Napoli-Inter: al Maradona non si vence più, 0-3 per l’Inter che può sognare in grande…
Napoli-Inter: Reduce dalla sconfitta con il Real Madrid, il Napoli di Mazzarri, al suo ritorno nell’impianto di Fuorigrotta dopo dieci anni, cerca di sfatare il tabù Maradona dove la vittoria manca da troppo tempo. Walter schiera dl primo minuti Osimhen in attacco insieme a Kvara e Politano, mentre a centrocampo Elmas scalza Zielinski e affianca Anguissa e Lobotka. Il problema terzino sinistro viene risolto, almeno per questo match, con la presenza di Natan che lascia il suo posto da centrale difensivo ad Ostigard che fa coppia con Rrahmani, Di Lorenzo è l’altro terzino mentre in porta Meret.
Nei primi 45 minuti si vede un buon Napoli, ottimo giro palla per scardinare la corazzata difensiva dell?inter che quando recupera palla, riesce sempre ad impensierire gli azzurri, ma creando poche vere occasioni da gol. Gli azzurri con il trascorrere del tempo, sembrano acquisire sempre più fiducia, dopo il tiro di Elmas che impensierisce non poco Sommer al secondo minuti, Politano è il più pericoloso colpendo la traversa. Peccato per l’affondo degli ospiti non contenuto alla perfezione al minuto 43, fanno fare di tutto ai nerazzurri i padroni di casa, fino a subire il tiro potente e preciso dal limite dell’area da parte di Chalanoglu che non lascia scampo a Meret.
Secondo tempo molto deludente per gli azzurri, la poca lucidità e autostima, non solo da parte della squadra ma anche da quella del direttore di gara Massa, impacchettano ai padroni di casa una cocente sconfitta. Mai pericolosi se non con un colpo di testa di Osimhen finito di poco al lato, azione del rigore non dato a parte, poi è solo Inter, Barella al 61 e Thuram all’85esimo chiudono un match che nel primo tempo aveva dato buone speranze al Napoli per quello espresso in campo.
Mazzarri dovrà lavorare tanto per presentarsi a Torino e tentare di fare un regalo proprio ai neroazzurri, battendo la Juventus che ormai insieme all’Inter, è una seria candidata alla vittoria finale.

Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.