Tra 5 giorni il ritiro in Trentino
Ormai ci siamo, tra 5 giorni il Napoli aprirà la sua nuova stagione calcistica, con il ritiro in Trentino, a Dimaro, dove da diversi anni svolge la preparazione pre-campionato.
Carletto e company, accoglieranno il gruppo orfano di Sarri che ha deliziato l’Europa, con il bellissimo calcio espresso nel passato campionato. Il nuovo mister inizierà a dare una sua impronta alla squadra, attendendo buone notizie dal mercato, ad oggi le uniche ufficialità arrivate, oltre il cambio del mister, sono: in entrata l’acquisto di Simone Verdi e di Fabian Ruiz, in uscita l’addio di Pepe Reina e di Rafael Cabral, poi il resto al momento sono solo chiacchiere.
Si aspetta in giornata l’ufficialità del portiere Meret che dovrebbe essere seguita da quella di Karnezis.
Da monitorare bene il ruolo dei portieri, infatti Giuntoli dovrebbe prenderne un terzo, nel momento in cui Luigi Sepe (come vi abbiamo anticipato alcune settimane fa), riesca ad accasarsi al neo promosso Parma.
I tifosi, come ogni anno sono pronti a riempire Dimaro, da registrare il sold out di tutti gli alberghi del posto già da alcuni mesi, ma si sa, i supporters partenopei si aspettano un grande mercato, dettato anche dal nome prestigioso del nuovo tecnico che poco più di un mese fa, fece girare nomi importantissimi intorno alla casacca azzurra, tra cui il campione portoghese che in queste ultime ore, sta facendo sognare i non colorati. Aspettando una bomba di mercato, si sognano nomi come Cavani, Benzema o Kane, ma con moderato scetticismo si guarda alla realtà che, al momento, ci consegna un attacco con Milik e Inglese i 2 che si contenderanno il ruolo di prima punta, Insigne e Mertens per l’ala sinistra, Callejon e Verdi per l’ala destra. Ancora da sistemare con qualche innesto sia il centrocampo che la difesa.
Insomma come purtroppo spesso capita al Napoli, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, c’è ancora molto mercato da fare, “almeno si spera”.

Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.