Napoli-Fiorentina è il primo match degli azzurri da Campioni d’Italia, per molti mai vissuta, per tanti è la terza, ma l’emozione è veramente forte tanto che a stento ci si ricordava chi era l’avversario prima del fischio d’inizio, con tutto il rispetto per i viola.
Partita bloccata nel risultato, ma giocata a viso aperto da entrambe le squadre, il Napoli nei primi 45 minuti fatica solo nel pressing, non riusciendo ad evitare lo sviluppo di azioni pericolose dalla squadra avversaria. Pericoli quindi da una parte e dall’altra ma il punteggio resta sullo 0-0.
Al rientro in campo bastano pochi minuti agli azzurri per avere la prima vera occasione per sbloccare il risultato, rigore per fallo su Lobotka, su dischetto Osimhen si fa parare il tiro da Terracciano. Ma il Match si sblocca alcuni minuti più tardi, Kvaratskhelia si procura un altro calcio di rigore, Zielinski prende la palla ma Osimhen chiede di rimediare al rigore sbagliato e si ripresenta sul dischetto, questa volta non sbaglia spiazza il portiere e fa esplodere il Maradona la festa può inizi… continuare.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.