Aveva ragione Carlo Ancelotti, quando pochi giorni fa, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, aveva dichiarato che era solo un incidente di percorso. Infatti il Napoli di oggi ha fatto rivedere il suo vero valore, contro un avversario non di poco conto. La gara inizia con un Napoli molto attento nel far girare la palla con velocità e precisione, rendendosi pericoloso in molte occasioni fin quando con un triangolo in ampiezza, si riesce ad arrivare al gol di Milik. Bellissimo è infatti, il lancio di Capitan Hamsik di oltre 40 metri che aziona in modo perfetto Callejon che vede lo scatto di Arek che prende il tempo sulla difesa doriana e lo serve con un millimetrico passaggio, facendogli arrivare un pallone da spingere solo in rete. Palla al centro e mentre tutti si aspettano un’immediata reazione della Sampdoria, il Napoli raddoppia dopo pochi secondi, è ancora Callejon che offre ad Insigne la palla giusta in area avversaria che tarantella, con un diagonale anticipa l’intervento del difensore Colley prima e Audero poi.
Raddoppio Napoli che da quel momento con il giro palla e tanta attenzione, controlla la partita portando il doppio vantaggio all’intervallo. Nel secondo tempo, inevitabilmente è la Sampdoria a tentare qualcosa in più rispetto al Napoli che si limita a controllare gli uomini di Gianpaolo senza correre grossi rischi, nemmeno l’inserimento di Saponara, Gabbiadini e Vieira, permettono alla Sampdoria e a Quagliarella di trovare quel gol che avrebbe fatto entrare nella storia della serie A l’attaccante stabiese. La gara poi viene chiusa definitivamente con un rigore trasformato da Simone Verdi, subentrato a Lorenzo Insigne. Di spicco le prestazioni di Zielinski, Mario Rui, lo stesso Insigne, Koulibaly e il capitano Hamsik, ma oggi tutta la squadra ha voluto cancellare le brutte prestazioni di Milano ritornando compatti, veloci nel gioco e con molta precisione nei passaggi, quella che basta sotto porta.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.