Home Calcio Napoli Napoli-Cagliari: anche in campionato ritorna la vittoria al Maradona, ma ritorna soprattutto...

Napoli-Cagliari: anche in campionato ritorna la vittoria al Maradona, ma ritorna soprattutto il fattore “OK”

Napoli-Cagliari: anche in campionato ritorna la vittoria al Maradona, ma ritorna soprattutto il fattore “OK”

Napoli-Cagliari: Dare continuità alla vittoria in Champions di tre giorni fa contro il Braga, ripartire anche in campionato dove le ultime defaiance hanno portato gli azzurri fuori dalla zona Champions League. Mazzarri deve fare a meno di Zielinski ed Elmas, quindi parte dal primo minuto Cajuste.

Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Natan; Lobotka, Cajuste, Anguissa; Politano, Kvaratskhelia, Osimhen.

I primi 45 minuti sono un monologo azzurro, il Cagliari si limita a difendere e impegna Meret solo su una ripartenza dove il numero 1 del Napoli sceglie bene il tempo per fermare Nandez lanciato a rete, ma in partenza l’azione è macchiata da un netto fallo su Politano. Il Napoli ci ha provato e tanto anche, a sbloccare il risultato, ma la scarsa precisione sotto porta e un palo colpito da Rrahmani, inchiodano il risultato sullo zero a zero. Si esce tra i fischi, ma non per gli azzurri, sono tutti rivolti all’indirizzo dell’arbitro Marcenaro per più di una decisione che ha lasciato perplessi in molti.

Nel secondo tempo si scatena Osimhen e Kvara firma il gol partita 2-1

La ripresa racconta di un Napoli che scende in campo con scarsa convinzione, con il passare del tempo arriva anche qualche occasione per gli ospiti, Mazzarri quindi dopo 12 minuti effettua dei cambi che danno i loro frutti din da subito, Raspadori per Cajuste e Mario Rui per Natan, ed è proprio il portoghese al suo rientro a dare l’assist vincente ad Osimhen, cross perfetto per la testa di Victor che insacca al minuto 69. Poco dura il vantaggio per un sussulto del Cagliari che trova il pareggio 3 minuti più tardi, Pavoletti riceve un cross forte e teso da luvumbo sul versante destro e lo scaglia in rete, nulla da fare per Meret. Ma gli azzurri non ci stanno e, proprio con gli uomini che sono mancati più di tanto a questa squadra, ritrova il vantaggio con il fattore “OK”, Osimhen lavora una gran palla in area e scarica verso il centro dell’area, Kvaratskhelia tutto solo batte di sinistro e trafigge Scuffet per il vantaggio definitivo.

Ritorna la vittoria al Maradona, ma molto importante è il rimuovere la classifica ferma da troppo tempo per una squadra che ha sul petto il tricolore. Ottima prestazione di Politano che alla fine risulta il migliore in campo. Bene anche il recupero di Mario Rui che al suo ritorno in campo, offre l’assist per il gol di Osimhen.

 

 

Previous articleUfficiale slitta di mezz’ora l’inizio del match Napoli-Cagliari ecco il motivo….
Next articleEike Schmidt nuovo direttore del Museo di Capodimonte