Home Calcio Napoli Napoli – Bologna 3-0 le pagelle della rinascita partenopea

Napoli – Bologna 3-0 le pagelle della rinascita partenopea

ssc Napoli

Esordio vincente al Maradona per i ragazzi di mister Conte che contro un Bologna molto aggressivo restano compatti  e trovano finalmente la via del gol per il primo successo stagionale.

Meret 6 – Una buona parata, tante palle giocate con i piedi (qualcuna di troppo su Raspadori) ed ordinaria amministrazione.

Buongiorno 6,5 –  Sarà fondamentale averlo sempre in campo, attenzione, forza e personalità, ottimo innesto per la difesa azzurra.

Rahmani 6 – Una solo sbavatura che porta al primo e più pericoloso tiro di Castro arginato benissimo da Meret, per il resto una buona gara soprattutto sulle palle alte da calcio d’angolo, in fase di impostazione non disdegna la palla lunga senza rischi.

Di Lorenzo 7 – Grande partita sia in fase difensiva che di spinta coronata da un gran gol che mette definitivamente una pietra su tutte le polemiche estive. Rinato!

Mazzocchi 6,5 – Partita molto intensa, tante corse in difesa e buoni spunti offensivi con un paio di palle filtranti per Raspadori. Dal 77′ Spinazzola 6 – Entra con il Napoli in pieno controllo del match e gestisce senza affanno la corsia destra.

Lobotka 6 –  Meno palle giocate del solito ma si destreggia bene contro un centrocampo bolognese che pressa moltissimo, partita anche di sacrificio con tanti recuperi.

Anguissa 6 – Presente in fase di interdizione, è il primo a seguire la pressione alta della punta sul secondo centrale bolognese, soffre anche lui l’aggressività della squadra avversaria ma non perde la bussola e corre tanto.

Oliveira 6 – Poche sortite offensive ma tanta corsa e ad attenzione in fase difensiva, dopo la Coppa America la condizione fisica sta migliorando.

Kvara 7,5 – Tanta corsa e ripiegamenti sulla fascia, qualità nelle giocate, assist e gol, grande partita del talento georgiano in crescita per diventare il vero leader della squadra.

Politano 6,5 –  buona gara  per corsa dribbling ed azioni create, manca solo un pizzico di precisione nelle conclusioni per trovare la via del gol. Dal 88′ Neres 7 – Fa capire subito di che pasta è fatto, personalità nel dribbling ed assist all’esordio con la maglia azzurra. Benvenuto!

Raspadori 6 – Manca purtroppo il gol che poteva realizzare in un paio di occasioni ad inizio gara, per il resto fa un ottimo lavoro come regista offensivo toccando tanti palloni fraseggiando coi compagni, nonostante la statura tiene a bada molti palloni difficili su rilancio dalla difesa. Dal 84′ Simeone 6,5 – Entra con grinta pochi minuti e scarta il cioccolatino offerto dal nuovo collega brasiliano, gol facile facile.

Conte 6 – Conferma la sua impostazione di gioco con Di Lorenzo braccetto ed Oliveira esterno sinistro al posto del deludente Spinazzola, Finalmente torna alla vittoria con una squadra compatta ed accorta, contro un Bologna arrembante uomo contro uomo  il tecnico leccese rinuncia al grande possesso palla per colpire anche in ripartenza con un gioco più verticale. Concreto!

Previous articleNapoli-Bologna: tris azzurro per debutto in campionato al Maradona con i gol di Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Simeone
Next articleDammi tre parole: focus sulla settimana azzurra in tre definizioni