Home Calcio Napoli Monza-Napoli rappresenta la prima sconfitta degli azzurri da Campioni d’Itialia, ma l’arbitro...

Monza-Napoli rappresenta la prima sconfitta degli azzurri da Campioni d’Itialia, ma l’arbitro Cosso…

Monza-Napoli: Partita che presenta tante sorprese, annunciate da mister Spalletti, nella formazione azzurra con l’intento di dare minutaggio a chi durante il campionato, ne ha avuto di meno.
Forse è anche questo, oltre al fatto che si sta festeggiando la matematica conquista dello Scudetto da 10 giorni, a far girare male il Napoli. I Campioni d’Italia si piegano all’ottima organizzazione del Monza che chide il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Dany Mota che sblocca il punteggio al minuto 18. Troppo blanda la reazione azzurra dopo lo svantaggio, nei restanti minuti della prima frazione di gioco, non ci sono grandi azioni per impensierire la retroguardia del Monza.
Nella ripresa Spalletti prova a mettere nella mischia i suoi “fedelissimi”, ma la musica non cambia e dopo il raddoppio di Petagna, Lucianone sbilancia totalmente gli azzurri in avanti con altri cambi. Il risultato non cambia nonostante iniziano a fioccare occasioni.
Questa partita sarà ricordata anche per la cattiva gestione dell’arbitro Francesco Cosso, almeno 3 i possibili penalty non fischiati a favore del Napoli, ma uno clamoroso su Osimhen il fischietto calabrese riesce addirittura a vedere l’esatto opposto, fischiando fallo contro gli azzurri, è vero che in queste circostanze non è stato mai aiutato dal Var con la coppia Forneau e Mariani, anche loro poco lucidi, ma con la svista clamorosa sul rigore non dato per fallo su Osimhen, il giudizio su questo direttore di gara sprofonda verso quelli più grigi della giornata di serie A, fortunatamente non danneggiano il cammino del Napoli ma deve far riflettere per gli incarichi futuri da designare a queste persone.

Privo di virus.www.avg.com

Previous articleIn arrivo temporali improvvisi e repentini anche con grandinate, fulmini e raffiche di vento
Next articleLe parole di mister Spalletti nel post-partita Monza-Napoli e sul futuro…