Milan-Napoli: ennesimo stop degli azzurri sconfitti da un gol di Theo, nel finale rigore negato ai ragazzi di Mazzarri, il Var silente.
Milan-Napoli è l’ennesimo stop degli azzurri in campionato, i ragazzi di Mazzarri bisognosi di far punti, si schierano inizialmente con un 3-5-1-1, con l’unico terminale offensivo di ruolo disponibie, il Cholito che sfiora il gol in un paio di circostanze, mentre Kvaratskhelia lasciato libero di svariare sul tutto il fronte offensivo. Peccato per la sconfitta questa volta immerita, un mix di sfortuna e ancora una svista arbitrale di troppo, costringono il Napoli a stazionare pericolosamente nelle ultime posizione del lato sinistro della classifica.
Il gol di Theo spacca il primo tempo, spezzando il fiato ad un Napoli intraprendente per metà.
Nella prima metà del primo tempo gli azzurri non sfigurano, anzi, nonostante il modulo 3-5-1-1 che aveva fatto vedere nelle precedenti applicazioni una tendenza a difendere più che offendere, a sfiorare per primi il gol sono proprio i ragazzi con la maglia azzurra scudettata, il Cholito su invito di Kvara anticipa Gabbia colpendo l’esterno del palo con Maignan immobile. Primo squillo della partita che da più coraggio ai partenopei i quali non demordono e continuano a premere sull’accelleratore, peccato per l’errore in marcatura sul movimento di Theo che al minuto 25 trovato con precisione da Leao, trafigge un Gollini non perfetto nell’uscita prendendo gol sul suo palo.
Secondo tempo con il Napoli che cambia modulo, crea occasioni gol, sfiora il pareggio con un autopalo e si vede negato un rigore netto a pochi secondi dal 90esimo.
Nella ripresa Mazzarri cambia modulo, con il Milan che avendo speso tantissimo nella prima frazione di gioco pressando in ogni zona del campo, il 4-3-3 può dare più linfa in attacco, dentro Politano per Ostigard e la partita cambia volto. Il Napoli crea più occasioni, sfiora il gol in due circostanze prima di vedersi negato il pareggio da un autopalo e un rigore da una svista arbitrale con il Var silente. Inspiegabile come rivedendo le immagini non si intervenga sul fallo di mano di Musah, Rrahmani la spizza di testa la palla finisce sul petto di Adli e successivamente sul braccio largo di Musah, il check è lungo ma clamorosamente non si interviene.

Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.