Home Calcio Napoli Milan-Napoli 1-0 le pagelle di una sconfitta che pregiudica quasi definitivamente la...

Milan-Napoli 1-0 le pagelle di una sconfitta che pregiudica quasi definitivamente la scalata champions

Foto SSC Napoli

Gollini 5,5 – Due buone parate ma sul gol poteva coprire meglio il primo palo ed un paio di incertezze in uscita.

Rahmani 5,5 – Difficoltà eccessive nel tenere un lento Giroud ed è coinvolto sull’imbucata del gol del Milan, un paio di errori in fase di appoggio non da lui.

Jesus 5,5 – Qualche errore di troppo in fase di appoggio ed un ammonizione evitabile, per il resto non può dare molto di più. Dal 90′  Ngonge S/V

Ostigard 5 – Molto incerto nel posizionamento e visibilmente a disagio in fase di costruzione. Dal 45′ Politano 6 – entra con intraprendenza e va diverse volte al tiro in modo pericoloso.

Di Lorenzo 5,5 – Cresce nella ripresa quando Mazzarri passa alla difesa a 4, anche per lui alcune scelte sbagliate in fase di costruzione di gioco e qualche errore di troppo in fase di appoggio, come quinto di difesa perde certezze.

Mazzocchi 6 – Buona gara per concretezza difensiva ed intraprendenza e forza in fase di spinta. Dal 76′ Oliveira 6 – Entra bene in campo dopo una lunga assenza, darà sicuramente un ottimo contributo.

Lobotka 6 – Conduce sempre la sua onesta partita se pur con difficoltà in un centrocampo molto affollato e poco appoggiato dai compagni di reparto.

Anguissa 5,5 – Si concede  qualche leggerezza come al solito, in fase di pressing e presenza in campo è leggermente in crescita, non riesce ad incidere come lo scorso anno.

Zielinski 5 – In conferenza stampa il Presidente ha detto che da  un mese gioca male e lui non fa nulla per smentirlo, tiene la posizione e si limita al compitino. Dal 76′ Lindstrom 6 – Apporta vivacità anche se poco concreto, meriterebbe più minuti in campo al posto del polacco.

Kvartskhelia 6,5 – Il georgiano è veramente in forma, svaria per tutto il fronte offensivo e mette in difficoltà i suoi avversari, tutta la fase offensiva del Napoli dipende dai suoi guizzi soprattutto nel primo tempo, manca la finalizzazione ma è difficile se manca l’apporto della fase offensiva di squadra.

Simeone 6 – Lotta molto e nel primo tempo per poco non realizza l’unica occasione che la squadra riesce a proporre, sarebbe stato interessante vederlo insieme a Raspadori. Dal 55′ Raspadori 5,5 – Non è una punta centrale ed un paio di volte non è presente su due traversoni interessanti in area, meglio quando deve legare il gioco.

Mazzarri 4 – Primo tempo regalato con la difesa a 3, frena il gioco offensivo della squadra a favore di una compattezza difensiva compromessa da un errore di organizzazione, incomprensibile l’uscita di Simeone, se devi recuperare la partita non puoi togliere l’unico centravanti.

 

Previous articleMilan-Napoli: ennesimo stop degli azzurri sconfitti da un gol di Theo, nel finale rigore solare non concesso con il Var silente
Next articleDammi tre parole: focus sulla settimana azzurra in tre definizioni