Dries Mertens in azione a Cagliari
Dries Mertens in azione a Cagliari

La magia vincente con il Cagliari e la ritrovata fiducia nei suoi mezzi hanno riproposto Dries Mertens come motore centrale del Napoli.
Se qualcuno ancora spera in una clamorosa rimonta è certo anche perché ci si è resi conto che si può fare ancora affidamento anche sul “diavoletto” belga. E parallelamente è riscoppiata la questione rinnovo. Si continua a lavorare alacremente. La prima offerta è stata bocciata ed il Napoli alzerà la proposta ad un biennale da 4,5 milioni di euro garantiti più 1milione facilmente raggiungibile con pochi gol ed il quarto posto. 5,5 milioni di euro in totale, ma anche un bonus alla firma perché il giocatore vuole essere riacquistato e che Adl potrebbe accordare intorno a 1,5 milioni di euro. La richiesta di Mertens tramite gli agenti inizialmente era fuori mercato, ovvero 8 milioni di euro a stagione, che poi è scesa intorno ai 6,5 milioni di euro. Aumentando il bonus alla firma, magari si può rimodulare l’offerta e giungere ad un accordo, principalmente perché rispetto ad altri azzurri non vuole andare via ma ha dettato delle condizioni. Il Monaco, infine, non sembra una minaccia perché il giocatore non è interessato.


Se fosse per lui rimarrebbe a Napoli a vita, nella sua bella casa sul mare di Posillipo. Nel frattempo Mertens, che sarà ancora al centro dell’attacco anche a Brescia vuole raggiungere al più presto Hamsik in testa alla classifica dei marcatori del Napoli di sempre. Gli manca solo un gol. Prima o poi accadrà.

Previous articleE Pippo Pippo lo sa (eccome)
Next articleAllan si candida per una maglia