Home Calcio Napoli Mazzoleni incubo dei tifosi: da Pechino a Fiorentina-Napoli

Mazzoleni incubo dei tifosi: da Pechino a Fiorentina-Napoli

Paolo Silvio Mazzoleni: è lui l’arbitro designato per Fiorentina Napoli, della sezione di Bergamo.

Mazzoleni è ben conosciuto dai tifosi partenopei. Infatti, è l’arbitro della finale di Supercoppa italiana di Pechino, dove, come tutti gli sportivi ricordano, molte furono le sviste arbitrali da parte del direttore di gara, tutte a favore dei bianconeri che alla fine vinsero contro un Napoli ingiustamente ridotto in 9 uomini.

Ma di Mazzoleni si ricordano anche tanti altri errori: nel 2010 negò un rigore agli azzurri, contro il Cagliari per un fallo su Bogliancino; bazzecole in confronto al Parma-Napoli dell’ottobre 2011, in cui l’Antiquario non sanzionò col rigore il fallo subìto da Lavezzi in area, dimenticò di espellere per doppio giallo il parmense Biabiany, e il match finì 2 a 1 per gli emiliani.

Infine, il 7 aprile 2012, sull’1 a 1 con la Lazio, Mazzoleni non vide un fallo da rigore su Pandev e annullò una rete ad Hamsik per fuorigioco fantasma di Cavani: finì 3 a 1 per i laziali, anche se in quella occasione persino i più accaniti sostenitori del Napoli, ammisero che la colpa della sconfitta fu più della loro squadra frollata che dell’arbitro distratto.

Ma già un anno prima, in un Napoli-Brescia al San Paolo, Mazzoleni aveva dato il meglio di sé in quattro mosse: 1) non si era accorto di un tiro di tacco di Cavani che aveva superato la linea della porta avversaria; 2) aveva annullato un altro gol al Napoli per un fuorigioco inesistente; 3) non aveva fischiato un plateale fallo in area su Mascara; 4) aveva espulso (ma questa è una diffusa tradizione arbitrale) il solito Mazzarri.

Domani a Firenze speriamo in una buona prova del Signor Mazzoleni, che avrà il mezzo tecnologico da poter consultare in caso di dubbio, per una partita che vale l’intera stagione.

Previous articleCode Primo Maggio, A1 già in tilt
Next articleL’entusiasmo dei tifosi del Napoli manda in crisi la Fiorentina