Home Calcio Napoli Lozano: “Voglio vincere col Napoli”

Lozano: “Voglio vincere col Napoli”

Ha voglia di vincere qualcosa Hirving Lozano e non lo nasconde. L’attaccante messicano, il migliore in questa prima parte della stagione azzurra, una vera spina nel fianco delle difese avversarie, dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Juventus, ha spiegato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli quali sono i suoi obiettivi personali e riferiti alla squadra. Il primo tema trattato è quello dell’umore del gruppo dopo il ko di Reggio Emilia.

“Naturalmente è un momento difficile per noi nello spogliatoio – ha spiegato Lozano – ma dobbiamo sempre appoggiare i compagni e andare avanti tutti insieme. Il calcio è così, a volte si vince e a volte si perde. Noi abbiamo altri obiettivi e quindi bisogna andare in campo e fare ciò che ci chiede il mister”. Intanto, lui, Hirving Lozano, è passato dall’essere ai margini della squadra l’anno scorso al diventare il più in forma quest’anno. Qualcosa è cambiato, dalla gestione Ancelotti al rapporto con Gattuso. “Io e il mister abbiamo parlato e chiarito ogni cosa quand’è arrivato – ha raccontato Lozano – analizzando ciò che mi chiedeva in campo. Per fortuna mi ha dato l’opportunità di giocare e io l’ho sfruttata nel miglior modo, accumulando minuti e chance, cercando di dimostrare quanto valgo. L’importante è continuare a lavorare come sto facendo”.

Con il supporto costante della famiglia. “La mia famiglia è sempre stata importante – ha detto a riguardo Lozano – da quando ho cominciato a giocare. È la cosa più importante per me. La mia famiglia è sempre con me, nel bene e nel male. Posso contare sempre su di loro”. E quest’anno il suo obiettivo è vincere qualcosa con la maglia azzurra anche se la mentalità imposta da Gattuso impone di pensare ad ogni partita come una finale da vincere e poi fare i conti alla fine. “Sì, il nostro obiettivo è vincere sempre, non conta in casa o fuori casa – ha spiegato l’attaccante messicano – . Il campionato è lungo e dobbiamo pensare partita dopo partita, può succede di tutto. Lo scudetto? Questo è un anno complicato, particolare, e può succedere tutto come ci dice sempre il mister. Dobbiamo essere positivi e cercare di vincere ogni partita”. Anche la vittoria dell’Europa League è un altro obiettivo concreto. “Sì, molto importante per noi – ha detto Lozano – . Il Granada è una squadra pericolosa, che gioca all’attacco, proveremo a fare più strada possibile in questa competizione”. Chiosa finale sul feeling in campo con Insigne che sembra crescere di partita in partita. “Sì, è vero – ha commentato Lozano – stiamo facendo molto bene insieme. Il nostro feeling in campo e fuori sta crescendo, il nostro rapporto sta migliorando”.

Previous articleUna sconfitta che serve da lezione
Next articleOcchi puntati su Zaccagni, promesso azzurro