Lecce-Napoli: secondo poker azzurro consecutivo, al Via del Mare finisce 0-4, in gol Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano.
Secondo poker azzurro consecutivo: Al Via del Mare i Campioni d’Italia confermano di essere tornati a suonare la loro melodia calcistica, quella melodia che ha divertito ed incantato l’opinione pubblica, avendo poi la coronazione con la conquista del tricolore.
Un Napoli brillante quello visto contro il Lecce, con una gestione tecnica anche rivolta all’impegno Champioins di martedì contro il Real Madrid. Rudi Garcia fa riposare il suo bomber nel primo tempo, Politano risparmia 1 ora di gioco, fa rifiatare nel secondo tempo anche Kvaratskelia, Zielinski e Lobotka, insomma una gestione del minutaggio, della partita e del gioco che danno la sensazione di una crisi ormai alle spalle.
La partita, come detto in precedenza, è stata sempre sotto controllo da parte del Napoli, il Lecce ha provato a far valere i suoi 11 punti in 6 giornate, ma di fronte, la squadra partenopea non ha fatto una piega. Importante il primo gol di Ostigard che dopo 16 minuti apre le marcature girando in rete un ottimo cross di Zielinski, nel secondo tempo Osimhen entrato da 5 minuti in campo firma il raddoppio ma non esulta, probabilmente è l’unica nota stonata in una giornata dove tutto è girato per il meglio. Il terzo gol arriva da chi proprio non te lo aspetti, non per la scarsa qualità del giocatore, anzi, ma per il poco minutaggio di Gianluca Gaetano che nei suoi 7 minuti di partita, trova un gol e si conquista il rigore per il definitivo 0-4 trasformato da Politano.
Bene la coppia Ositgard – Natan alla loro terza partita da titolari, un solo gol subito con prestazioni attente e di qualità, di certo dovranno dare conferma della loro solidità ma chi ben inizia è già alla metà dell’opera. Ultima considerazione sull’arbitro Pairetto, poco lucido nella gestione dei cartellini, al Lecce mancano almeno 3 ammonizioni, ma effettua una gran chiamata sul gol dei padroni di casa, vedendo senza l’aiuto del VAR il fallo di mano di Krstovic all’inizione del batti e ribatti in area azzurra.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.