Lecce-Napoli pagelle: In terra salentina abbiamo assistito alla conferma di un ottimo e vincente Napoli dopo il successo in casa con l’Udinese:
Meret 6 – una buona parata, qualche uscita e fortunatamente il gol subito con una sua incertezza viene annullato: Rivedibile!
Ostigard 7 – bene nelle marcature e negli anticipi, non soffre mai l’attacco avversario anche se non ispiratissimo, ciliegina sulla torta il gol che sblocca la gara con una grande incornata su punizione laterale. Imperioso!
Natan 6,5 – il brasiliano sta prendendo confidenza con il campionato italiano, sempre pulito e attento non rischia nulla, può crescere tanto ma è un ottimo inizio. Concentrato!
Di Lorenzo 6,5 – leggermente meno a fuoco rispetto i sui standard altissimi anche per la presenza di Linsdrom sulla destra con il quale non ci sono ancora gli automatismi, tuttavia sempre attento e positivo. Sempre Presente!
Oliveira 6 – sulla sua fascia si alternano gli avversari più scomodi ed un poco li soffre ma comunque li neutralizza, tiene bene la posizione e prova a spingere anche se con poca efficacia. Affidabile!
Lobotka 6,5 – ottima prestazione, smista imposta e difende molto bene, grazie alla sua impostazione il centrocampo domina la partita, anche se in trasferta tiene sempre il pallino del gioco. Confermatissimo! dal 76′ Cajuste 6 – sempre tranquillo e mai banale nelle giocate non demerita nei pochi minuti a disposizione, continua il processo di adattamento al gioco della squadra. Promettente!
Anguissa 7 – prova impeccabile tanta quantità e buona qualità nell’appoggiare gli attaccanti, permette al centrocampo di non soffrire mai dal punto di vista fisico.
Zielinsky 6,5 – trova un grande assist per Ostigard sulla punizione, sempre propositivo e funanbolico nelle giocate, si conferma fondamentale nelle azioni offensive. Effervescente! dal 83′ Gaetano 7,5– alla prima presenza in campionato in pochi minuti realizza un gran gol con tiro preciso dal limite e procura un calcio di rigore quando andando in pressione alta strappa la palla dai piedi del difensore avversario che lo atterra per recuperarla. Esordio da sogno!
Kvaratskhelia 7– strappa dribla e spinge con grande qualità, l’assist al bacio per il goal di Osimhen è stupendo, è ormai tornato a livelli ottimali e continuando così potra’ andare oltre. Stellare! dal 58′ Raspadori 6 – parte da sinistra e si accentra come suo solito, una bella e fulminea conclusione dal limite per poco non sorprende Falcone che compie una buona parata, non incide tantissimo ma è sempre pronto a tirare in porta. Pungente!
Simeone 6 – entra bene in campo, prova sempre ad infastidire la difesa avversaria purtroppo un suo bel tiro esce di pochi centimetri, esce a fine primo tempo anche perchè ammonito. Sfortunato! dalla ripresa Osimhen 7– meno brillante e prorompente del solito, resta il solito animale d’area di rigore, puntuale timbra il cartellino sul cross preciso di Kvara. Bomber!
Lindsdrom 5 – E’ la sua prima da titolare e si vede, non è ancora entrato nei meccanismi della catena di destra, tende ad accentrarsi spesso non trovando la posizione ideale, sbaglia dopo pochi minuti una conclusione da ottima posizione e non brilla neanche nelle ripartenze dove dovrebbe sfruttare la sua dote migliore ovvero il dribbling e lo scatto in progressione. Rimandato! dal 58′ Politano 7 – entra e propone subito ottime giocate, conferma il suo momento di eccezionale forma psicofisica, va vicino al gol e poi lo realizza su calcio di rigore. Brillante!
Garcia 7 – Un buon allenatore non è solo colui il quale impone le proprie scelte e strategie ma anche chi riesce a trarre il meglio dal confronto con i suoi uomini riconoscendone le capacità. Se è riuscito, come sembra, ad allenare la squadra in modo diverso da quello che aveva progettato, mettendo i calciatori in condizione di esprimere le proprie qualità di palleggio, siamo di fronte alla svolta che potrà farci davvero divertire! Le scelte di formazione ed i cambi sono anche in previsione del match champions di martedì. Intelligente!