Lecce-Napoli: finisce con la vittoria degli azzurri al Via del Mare, brutta partita da parte del Napoli che raramente in questo campionato, ha giocato a ritmi bassi e spesso ha dato l’impressione di essere molto vulnerabile. Forse è questo quello che intendeva Spalletti quando nel post partita Napoli-Milan ha dichiarato: “bisogna vedere cosa lascia nella testa questa sconfitta”, in effetti il Napoli non è stato lo stesso, in questo match ha dovuto faticare tanto per portare a casa la vittoria, tre punti arrivati grazie a un autogol tra Gallo e Falcone.
Bisogna recuperare Osimhen, non solo per il gioco degli azzurri latitato forse casualmente con l’assenza del nigeriano, ma anche perchè si ferma Simeone, il Cholito dopo pochi minuti in campo deve chiedere il cambio per un problema muscolare.
Vittoria importantissima, domani si sfideranno la seconda reale e la seconda virtuale, Lazio e Juventus le uniche a poter mantenere il passo degli azzurri, per modo di dire xkè nella peggior delle ipotesi, la Juventus vincendo e sperando nella cancellazione della penalizzazione, si ritroverebbe comunque a -12.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.