Home Calcio Napoli Le pagelle di Torino-Napoli 0-1 vittoria convincente ed azzurri ancora in vetta

Le pagelle di Torino-Napoli 0-1 vittoria convincente ed azzurri ancora in vetta

Ssc Napoli

Ottima gara del Napoli in casa di un Torino alla disperata ricerca di punti, gli azzurri rischiano poco esclusivamente ad inizio gara e solo un Savic in giornata di grazia, con almeno due paratoni, nega un risultato più rotondo agli uomini di Conte.

Meret 6,5 – Qualche brivido in fase di impostazione con i piedi dove tenta di non buttare mai via la palla, bene nelle uscite alte, poco impegnato con tiri verso la porta.

Buongiorno 6,5 – L’area di casa gli crea qualche emozione di troppo e commette un paio di errori, prima si perde una marcatura poi due appoggi sbagliati, per il resto gara positiva.

Rrahmani 7 – Altra prestazione quasi perfetta, sulle palle alte domina l’area di rigore, preciso nell’impostazione e nelle marcature.

Di Lorenzo 7 – Nei primi minuti il Toro butta dentro un paio di cross dalla sua fascia in modo agevole poi cresce molto sia in fase di interdizione che di riproposizione offensiva sulla fascia.

Oliveira 6,5 – Si fa notare in fase offensiva per il colpo di testa a botta sicura parato miracolosamente dal portiere, bene anche in fase difensiva con qualche errore di troppo in fase di appoggio.

Lobotka 7 – Chiamato a scendere vicino ai centrali per impostare il gioco compie la solita buona gara anche se in modo meno appariscente, meglio nel secondo tempo dopo un primo tempo leggermente frenetico nelle scelte di passaggio.

Anguissa 7 – Ottima gara per pressione e frequenza di palloni giocati, tanti recuperi e kilometri corsi con buona qualità nel gioco con Politano e Di Lorenzo. Dal 86′ Folorunsho S.V. – Pochi minuti a disposizione per mettere i suoi chili e centimetri a sostegno della fase difensiva.

McTominay 7,5 – Migliore in campo, un gol bellissimo per velocità e precisione di esecuzione, percussioni, recuperi contrasti e giocate in uscita da assoluto padrone del centrocampo.

Politano 6,5 – Tanti cross molto pericolosi ed azioni ficcanti, manca un pò di lucidità nella conclusione comunque buona prestazione  . Dal 74′ Spinazola 6 – Si limita a tenere la posizione facendo il quinto a destra.

Kvara 6,5 – Fondamentale nell’azione dell’assist per McTominay, importante il suo lavoro a recuperare palla a centrocampo e proporre l’azione offensiva sia sulla fascia che accentrandosi sulla tre quarti, da migliorare solo la conclusione verso rete per siglare qualche gol in più. Dal 79′ Neres 6,5 – Peccato per il gol in fuorigioco di pochi centimetri, sempre pericoloso quando ne ha l’occasione.

Lukaku 6,5 – Molto bene il lavoro da boa, oggi viene cercato molto dai compagni e lavora bene di sponda tanti palloni, peccato per il gol sfiorato con un bel tacco dove compie un miracolo il portiere avversario, manca sempre un po di brillantezza nell’uno contro uno per superare il suo marcatore Coco che fa una buona gara. Dal 86′ Simeone 6,5 – Si mette in mostra per una bella azione al 91′ dove compie un sombrero sul difensore a va alla conclusione da posizione defilata obbligando il portiere ad una difficile parata.

Conte 7 – Bravo e fortunato quando il Torino sbaglia un gol clamoroso, gli va riconosciuta la solidità difensiva per aver concesso solo due palle gol ai granata ad inizio gara, la proposta offensiva si conferma in crescita e lo conferma la partita eccezionale del portiere avversario. Qualche dubbio sulle sostituzioni, con il potenziale offensivo seduto in panchina sembra troppo conservativo il cambio Spinazzola per Politano e sono sempre pochi minuti per Neres che risulta sempre pericoloso per gli avversari, è chiara la strategia di cercare la massima compattezza difensiva negli ultimi venti minuti quando si è in vantaggio, finora ha ragione e lo conferma il primato in classifica.

Previous articleDi corto muso archiviata anche la pratica Torino, basta McTominay agli azzurri sempre più primi
Next articleCortiSonanti, festival internazionale di cortometraggi ecco i vincitori della XV edizione