Home Calcio Napoli Le pagelle di Napoli-Venezia 1-0 vittoria e primato per gli azzurri

Le pagelle di Napoli-Venezia 1-0 vittoria e primato per gli azzurri

Foto Ssc Napoli

Dopo una gara dominata ma con grande difficoltà nella realizzazione, ci pensa Raspadori a far concludere nel migliore dei modi il 2024 a tutti i supporter partenopei, andiamo ai voti:

Meret 7– Difficile parata al 18′ poi un altro paio di interventi ed uscite sempre in sicurezza.

Jesus 6 – Gara tranquilla qualche chiusura ed un piccolo errore senza conseguenze.

Rrahmani 6,5 – Vicino al gol al 3′ con la solita pericolosità sugli angoli, per il resto della gara ordinato ed attento.

Di Lorenzo 6,5 – Sempre preciso nelle scelte di gioco, nel primo tempo più attento alla fase difensiva data la presenza di Neres meno tornante di Politano, nella ripresa per la necessità di rincorrere il gol del vantaggio spinge di più.

Oliveira 7 – Spinge molto procura il rigore e va anche alla conclusione, sempre attento nelle diagonali difensive. Dal 87 Spinazzola S.V.

Lobotka 6,5 – Pressato a tutto campo dai centrocampisti del Venezia sbaglia qualche passaggio di troppo ma nella ripresa riesce comunque a fare la differenza con giocate di qualità.

Anguissa 6 – La vivacità degli avversari lo limita molto nella costruzione del gioco ed appare meno propositivo rispetto alle ultime uscite, sbaglia un gol da ottima posizione. Dal 69′ Raspadori 7,5 – Entra con vivacità, gioca bene di raccordo tra centrocampo ed attacco e realizza un bel gol, dopo tante critiche una grande gioia.

McTominay 6 – Bene nei recuperi molto in difficoltà nei passaggi chiave e nei fraseggi sulla tre quarti, meno determinante del solito.

Kvara 6 – Buon primo tempo per dribbling e recuperi, difetta nella conclusione e nel secondo tempo si innervosisce come accade spesso forzando le giocate. Dal 74′ Politano 6,5 – Entra con brillantezza e determinazione nelle giocate.

Neres 7 – Tante giocate di qualità, tiene sempre in apprensione la difesa veneta sia a destra che a sinistra, manca solo il gol ma l’azione del gol parte da lui.

Lukaku 6 – Peccato per il rigore fallito nel primo tempo, per il resto gioca bene tanti palloni soprattutto nel secondo tempo, coglie un palo con ottima percussione e cerca il gol con determinazione.

Conte 7 – Mette alle corde il Venezia con pressione, baricentro alto e dominio del possesso palla, mancano le giocate determinanti dei singoli per sbloccare la gara, ottima l’intuizione di inserire Raspadori come trequartista che decide la gara con un gol da rapace al 79′.

Previous articleNapoli-Venezia: Raspadori manda in delirio il Maradona, Napoli nuovamente in testa alla classifica con l’Atalanta
Next articleÉ un Napoli che crea molto con il Venezia di Di Francesco