Home Calcio Napoli Le pagelle di Napoli-Udinese 1-1 fallito ancora l’allungo in classifica

Le pagelle di Napoli-Udinese 1-1 fallito ancora l’allungo in classifica

foto Ssc Napoli

Mercato, infortuni e stanchezza frenano la corsa del Napoli che sembra aver perso lo smalto dello stupendo mese di gennaio.

Meret 6,5 – Una parata ottima ed un paio di buone uscite, incolpevole sul gol.

Jesus 6 – Altra buona gara per attenzione ed anticipi in difesa, peccato per la palla non lasciata a Meret nell’azione del gol subito.

Rrahmani 6,5 – Lucca con la sua fisicità è una bella gatta da pelare ma il difensore azzurro tiene bene il duello e porta a casa una buona prestazione.

Di Lorenzo 6 –  Gara sufficiente, attento in difesa e propositivo fase di spinta anche se soffre la fisicità dell’Udinese e commette qualche errorino.

Mazzocchi 5 – A disagio sulla fascia sinistra, ha difficoltà nell’impostazione e nel mettere cross dovendo sempre rientrare sul piede destro, errore detrminante in disimpegno sul gol dei bianconeri.

Lobotka 5,5 – Partita ordinata, il centrocampo spesso è scavalcato e dove correre molto, penalizzato anche lui dalla fisicità degli avversari, poteva prendere qualche responsabilità maggiore per elevare il livello tecnico delle giocate.Dal 81′ Gilmour S.V.

Anguissa 5 – Dopo tante gare positivissime sembra tirare il fiato e non riesce ad essere determinate negli inserimenti e nei duelli sulla tre quarti data la posizione altissima in campo.Dal 71′ Raspadori 5 – Tenta di legare il gioco sulla in attacco ma la fase di gioco era troppo confusa e non riesce ad incidere.

McTominay 7 – Uno dei pochi a vincere i duelli fisici in campo come dimostrato dal gol, tiene sempre alto il livello delle sue giocate e non molla mai per tutta la durata della gara.

Politano 5,5 – Ad un primo tempo vivace nel quale va alla conclusione e numerosi cross abbina un secondo tempo scialbo. Dal 70′ Ngonge 5 – Non riesce a trovare nessuna giocata incisiva sulla fascia.

Neres 5,5 – E’ pericoloso quando si accentra con i suoi dribbling ed i filtranti, poco aiutato dal terzino alle sue spalle anche lui cala nella ripresa, ci aspettiamo di più dalle sue qualità. Dal 87′ Okafor S.V.

Lukaku 4,5 – Gioca solo di sponda e non è sempre dominante, dalla punta centrale della squadra prima in classifica è lecito aspettarsi qualche tiro ed azione pericolosa in più. 71′ Simeone 5,5 – Non riesce ad incidere ma non riceve i rifornimenti necessari.

Conte 6 – I cambi effettuati fanno capire che la squadra accusa una parentesi di stanchezza fisica e soprattutto mentale, i subentrati non riescono ad alzare il livello agonistico e tecnico della gara, di certo il mercato insufficiente e gli infortuni sulla fascia sinistra pesano molto. In conferenza fa bene a minimizzare la gara negativa ponendo l’attenzione sul grande lavoro svolto finora e sulle reali potenzialità di questa rosa costruita per centrare l’Europa e non necessariamente la Champions(cosa difficile da credere).

 

Previous articleNapoli-Udinese: secondo pari per la capolista non basta McTominay i friulani pescano il jolly con Ekkelenkamp
Next articleIl perdono che azzera l’odio