Il Napoli chiamato alla vittoria per raggiungere il primo posto in solitaria regola il Monza con un primo tempo molto aggressivo ed un secondo di pura gestione, andiamo ai voti:
Caprile 6 – Partita molto tranquilla un paio di uscite ed un semplice intervento.
Buongiorno 6,5 – Solo Djuric procura qualche grattacapo sulle palle alte ma l’azzurro vince tutti i duelli ed è sempre molto attento ed aggressivo.
Rahmani 6,5 – Anche per lui partita tutto sommato tranquilla, interviene sempre con i tempi giusti e mantiene sempre alta la linea difensiva.
Di Lorenzo 6,5 – Non soffre in fase difensiva e costruisce bene sulla fascia con Politano senza strafare.
Oliveira 6 – Entra in campo con una ritrovata aggressività, pressa molto alto ed è attento in fase difensiva, poco coraggioso in fase di spinta. Dal 90′ Spinazzola S.V.
Lobotka 6,5 – Solita buona gara per palloni giocati ed organizzazione di gioco sempre attento in fase di pressione. Dal 90′ Gilmour S.V.
Anguissa 7 – Domina il centrocampo, recupera tanti palloni, sempre preciso negli appoggi e costante per tutta la gara.
McTominay 6,5 – Qualche errorino tecnico di troppo, ma sempre pericoloso in area avversaria e positivo anche in fase di ripiego.
Kvara 7 – Molto volenteroso ed aggressivo, tante giocate offensive ed un gol da rapace d’area. Lo svariare per tutta la tre quarti d’attacco gli toglie qualche sicurezza ma almeno evita i raddoppi di marcatura. Dal 74′ Mazzocchi 6,5 -Si fa notare per un ottimo sprint e tentato assist per Raspa.
Politano 7 – Ottima gara, tante corse in recupero, molte azioni offensive create soprattutto nel primo tempo con un bel gol realizzato. dal 85′ Neres 6,5 – Pochi minuti gli bastano per mettersi in mostra e sfiorare il gol con un bel tiro a giro.
Lukaku 6 – Buono il gioco da boa, mostra di non essere ancora brillante, la mancata preparazione con la squadra va tenuta in considerazione, vince pochi duelli e non riesce a proporsi in profondità quando viene lanciato dai compagni. 85′ Raspadori 6,5 – Entra in modo brillante per poco non trova il gol cogliendo l’esterno della rete.
Conte 7 – Ha dato alla squadra l’aggressività e la compattezza necessaria per pressare subito forte il Monza e costringere i difensori avversari agli errori da cui nascono i due gol nell’ottimo primo tempo. Secondo tempo di sola gestione che avrebbe potuto ravvivare accelerando i cambi, il passaggio alla difesa a tre abbassa ulteriormente la squadra, ma essere primi in classifica è davvero tanta roba.