Dopo il vantaggio dell’Inter giunto con una grande punizione dello specialista Di Marco è stato un monologo napoletano, tanto impegno ed aggressività che andava sbattendosi contro la fortissima difesa interista ma ci ha pensato Billing subentrato nella ripresa a piazzare la zampata del pareggio che mantiene il Napoli ancora in corsa per il vertice.
Meret 6 – Mai impegnato, incolpevole sulla grande punizione di Di Marco gioca bene coi piedi.
Rrahmani 6,5 – Soffre solo inizialmente Martinez poi prende le misure e tiene bene la linea difensiva.
Buongiorno 7 – Perfetto negli anticipi annienta Thuram prova anche a proporsi in accompagnamento alla manovra.
Di Lorenzo 6,5– Buona prova, difende bene sulla fascia e in fase di possesso si spinge sia in mezzo al campo sulla fascia.
Spinazzola 6 – Partita molto accorta sulla fascia a limitare la catena di destra interista, poche le volate offensive. Dal 82′ Olivera 6 – Finalmente torna in campo, speriamo siano finiti gli infortuni.
Politano 6,5 – In fase di copertura inizialmente è in difficoltà su Di Marco, quando il Napoli attacca lo fa imperversando sulla fascia destra ed è lui il protagonista. Dal 82′ Ngonge 5,5 – Anche lui entra in modo positivo, determinato nell’andare alla conclusione sbaglia una scelta di passaggio.
Lobotka 7 – Dopo qualche errorino bene nel traffico del centrocampo a smistare palloni e dettare gioco, poco preciso quando va alla conclusione, suo l’assist sul gol di Billing.
Gilmour 6,5 – Gara molto positiva per attitudine nel recupero palla e pressione alta sulla difesa nerazzurra, ottime linee di passaggio. Dal 79′ Billing 7,5 – Segna un gol fondamentale e da un impatto fisico importante.
McTominay 6,5 – Solita gara di quantità e qualità ancora sfortunato nella conclusione decisiva in porta che assume una traiettoria centrale facilitando la parata del portiere.
Raspadori 5,5 – Gara di ottima intensità, tanti palloni giocati bene ma in un paio di occasioni gli resta il colpo in canna, peccato. Dal 77′ Okafor 6 – Entra bene in gara, consente di spostare l’offensiva sulla sinistra e riesce bene in un paio di azioni sguscianti sulla fascia.
Lukaku 6,5 – Finalmente una gara vivace, chiama palla a gran voce, tante sponde riuscite ed una bella conclusione fuori di poco.
Conte 7 – Mette sotto scacco per gran parte del match la squadra più forte del campionato, tanta aggressività e determinazione nei suoi ragazzi per una condizione fisica che ora sembra ottimale, buona la scelta di Gilmour che aiuta Lobotka nella gestione del centrocampo, bene i cambi e positivo il ritorno con Olivera ed Okafor al 4-3-3.