Le pagelle di Juventus-Napoli | 0-1
REINA 6: Praticamente inoperoso per l’intero primo tempo. Bella uscita in mischia su Howedes. E poi, gli occhi della tigre a rassicurare i compagni.
HYSAJ 6,5: Fa in pratica l’ala aggiunta e crea scompiglio nello schieramento bianconero, giocato da Costa una volta sola e poi disinnesca Mandzukic.
ALBIOL 6,5: Ammonito per fallo su Higuain al limite dell’area, rischioso. Poi, si rimette in riga e non c’è trippa per gatti e neppure per Higuain detto Gonzalo.
KOULIBALY 8: Ha poco da sbrigare in fase difensiva, giusto un paio di chiusure, poi svetta come un angelo nero e sbanca lo Stadium e apre tutti i giochi.
MARIO RUI 6,5: Corre, crossa, imbuca per i compagni. Non sanno proprio come limitarlo, un po’ più di fatica difensiva quando si trova davanti Cuadrado.
ALLAN 6,5: Arretrato ma pronto ad incunearsi. Impegna a volte Allan ed a volte Pjanic (35’ st Rog che da freschezza ad un reparto che è stato comunque super).
JORGINHO 6,5: È abbastanza libero di agire, le solite geometrie, padrone di un reparto che comunque ha dominato il campo in lungo ed in largo.
HAMSIK 7: Incursione sontuosa con tiro fuori di poco, bello a vedersi e pratico (21’ st Zielinski, un gran tiro che costringe Buffon alla paratissima).
CALLEJON 6,5: Devia sul palo alla sinistra di Reina una punizione di Pjanic, una botta ferma che Buffon devìa e non era fuorigioco. Solita furbizia nei movimenti.
MERTENS 5: Primo tiro dopo una ventina di minuti ma è un passaggio a Buffon (15’ st Milik: stavolta non incide, un paio di giocate incomprensibili, lotta però).
INSIGNE 6,5: Un bel taglio per Hamsik, nervoso oltre il lecito, crea le premesse per rendere pericoloso il gioco d’attacco. Tiro cross e Buffon devia.
SARRI 9: Si gioca Allegri con la grande bellezza. Mai vista la Juve letteralmente surclassata in tutto ed impossibilitata a tirare verso la porta di Reina.