In una gara estremamente tattica il Napoli non demerita allo Stadium, mister Conte cambia modulo passando alla difesa a quattro ed inserendo McTominay per infoltire la mediana in un 4-3-3/4-2-3-1 che si oppone benissimo all’organizzata compagine bianconera.
Meret 6 – Poco impegnato nella prima mezz’ora. Peccato per l’infortunio accorso in un ottimo momento di forma, speriamo nulla di grave. Dal 35′ Caprile 6 – Mostra calma e personalità all’esordio in uno stadio importante.
Buongiorno 6,5 – Solita attenzione tempismo e prestanza fisica, qualche piccola sbavatura ma dimostra intelligenza tattica adattandosi benissimo anche nella difesa a quattro .
Rahmani 7 – Conferma l’ottima prestazione di Cagliari con una gara gagliarda, tornato ad ottimi livelli di forma e concentrazione dirige al meglio il comparto difensivo
Di Lorenzo 6,5 – Gara positiva, molto impegnato anche nel gioco aereo con un’ottimo salvataggio, si propone poco in fase di impostazione, ma il piano tattico era quello di stare molto attenti in copertura giocando con un centrale in meno ed in suo avversario diretto Yildiz era il più inspirato della Juve.
Oliveira 6 – Partita sufficiente per l’uruguagio, dedicato completamente alla fase di copertura su Gonzalez, qualche errore dal punto di vista tecnico, non ancora al top della condizione.
Lobotka 6,5 – Lo slovacco conduce la solita buona partita, qualità, disinvoltura nelle giocate e molta attenzione in fase di copertura. Dal 87′ Gilmour 6 – Una manciata di minuti nei quali gestisce bene i pochi palloni toccati.
Anguissa 6,5 – Altra ottima gara, bene per palloni giocati e recuperi fatti, sempre attento e concentrato, un filtro importante in mezzo al campo.
McTominay 7 – Ottimo esordio dal primo minuto per lo scozzese, importante la sua presenza nei contrasti ed è fondamentale la sua qualità nel ribaltare immediatamente l’azione raccordando centrocampo e attacco, subito determinante, suo uno dei pochi tiri in porta del match.
Kvara 5 – Opaca prestazione, pochi spunti, soffre molto quando la squadra è bassa e tende ad isolarsi dalla gara, considerando la sua prestanza fisica potrebbe fare di più anche se poco appoggiato. Dal 73′ Neres 6,5 – Dimostra personalità e qualità nella fase finale, tenta un paio di affondi, tocca il pallone come pochi, sicuramente col crescere della condizione fisica e l’ambientamento al calcio italiano diventerà protagonista.
Politano 6,5 – Sempre molto generoso con tanta corsa ed una conclusione su azione personale che meritava miglior sorte, il migliore tra i tre d’attacco. Dal 73′Folorunsho 5,5 – Il suo ingresso in campo sorprende sia noi che lui, tende a strafare e sbaglia una ripartenza ed un retropassaggio facendo correre un rischio alla squadra, da apprezzare la personalità del ragazzo entrato per dare un apporto soprattutto fisico.
Lukaku 5,5 – A sua difesa dobbiamo dire che il suo marcatore Bremer è tra i più forti difensori del campionato ed a fine gara viene premiato come man of the match. Fatica più del solito a tenere palla ed è poco brillante nelle poche occasioni procurate ma sappiamo che la condizione fisica non è ancora al top. Dal 72′ Simeone 6 – Un pò precipitoso quando tira dalla lunga distanza, si da molto da fare con tanta corsa e volontà come al solito.
Conte 7 – Sorprende tutti passando ad un centrocampo a tre, dimostrando una flessibilità che in pochi gli attribuivano. Sente molto la gara ed imposta la fase difensiva bloccando i terzini per non andare in difficoltà sugli esterni, conferma una squadra compatta e mai superficiale portando a casa un buon punto sul campo della Juve.