Home Calcio Napoli Le pagelle di Fiorentina-Napoli 0-3 azzurri schiacciasassi in trasferta

Le pagelle di Fiorentina-Napoli 0-3 azzurri schiacciasassi in trasferta

Foto Ssc Napoli

Tre gol per un  Napoli che fuori casa si conferma un vero e proprio schiacciasassi contro una Fiorentina ben posizionata in classifica, andiamo ai voti:

Meret 7– Poche volte impegnato ma sempre decisivo, come quando al 60′ insieme a Rrahmani confeziona un doppio miracolo.

Jesus 7 – Molto applicato e preciso spesso in anticipo su Kean, l’attaccante italiano più in forma del momento, unica sbavatura quando non lo segue ad uomo su calcio da fermo, gol giustamente annullato ai viola.

Rrahmani 7 – Tiene ottimamente la linea difensiva ed è decisivo in alcune chiusure in area, sempre pericoloso quando va a saltare in area avversaria.

Di Lorenzo 6,5 – Soffre leggermente Sottil che lo costringe all’ammonizione ma esce bene nei duelli ed è sempre propositivo in fase offensiva.

Oliveira 7 – Nel primo tempo spinge molto (anche un gol annullato per fuorigioco) e copre bene in difesa, ottime le proposizioni a centrocampo anche sulla fascia opposta, non perfetto sul gol annulato a Kean, peccato per l’infortunio. Dal 88′ Raspadori S.V.

Lobotka 7 – Schermato da Beltran fin dal primo minuto, offre buone chiusure e solita ottima gestione dei palloni difficili a centrocampo in uscita dalla pressione. Dal 88′ Gilmour S.V.

Anguissa 7 – Cresce molto nella ripresa dove oltre alla solita copertura difensiva aumenta la pressione alta, recupera tanti palloni a centrocampo ed è determinante nel procurare il rigore e l’azione dalla quale scaturisce il gol di McTominay.

McTominay 7 – Poco visibile nel fraseggio molto di più nei contrasti a centrocampo, irresistibile nelle transizioni offensive quando ribalta l’azione, preciso nella conclusione che porta il terzo gol azzurro.

Spinazzola 6,5 – Buon primo tempo con azioni offensive sul fondo ed un tiro ben parato da De Gea, nella ripresa si dedica maggiormente alla copertura su Dodo. Dal 85′ Mazzocchi S.V.

Neres 7,5 – Solita gara di qualità con dribbling ed azioni ficcanti sulla destra, trova un gol strepitoso, riesce a proporre anche buone coperture. Dal 85′ Ngonge S.V.

Lukaku 6,5 – Stavolta è freddo su rigore e spiazza il portiere, gioca soprattutto da boa anche se spesso il giovane marcatore Comuzzo prevale. Dal 72′ Simeone 6 – Si da tanto da fare nella pressione e nel gestire i lanci lunghi dalla difesa.

Conte 7 – Poteva sembrare un’azzardo schierare Spinazzola dal primo minuto dopo uno scarsissimo impiego in stagione ma il canovaccio tattico è stato perfetto e l’esperimento è riuscito alla perfezione. Fuori casa il Napoli ha numeri impressionanti, la squadra è sempre in crescita ed il merito è tutto del sergente di ferro Antonio.

Previous articleFiorentina-Napoli: tris alla viola e azzurri campioni d’inverno, Neres Lukaku e McTominay espugnano il Franchi
Next articleDammi tre parole: focus sulla settimana azzurra in tre definizioni