Contro il Cagliari non sono mai gare banali, grande vittoria del Napoli all’ Unipol Domus in una partita molto combattuta, dove diversamente da come suggerisce il risultato, i sardi creano molte difficoltà agli azzurri.
Meret 8 – Almeno tre ottime parate evitano il pareggio dei padroni di casa consentendo alla sua squadra di dilagare nel finale.
Buongiorno 7 – Il suo primo gol in azzurro porta un voto importante, sempre presente ed attento sia in difesa che in fase di appoggio alla manovra con non poche difficolta nel contenere i tanti attacchi del Cagliari.
Rahmani 7 – Tanti interventi a contrasto e sulle palle alte sbaglia pochissimo ed è super concentrato, un vero muro contro gli arrembaggi cagliaritani.
Di Lorenzo 7 – Altro gol, modernissimo nell’interpretazione del ruolo di braccetto con tanti inserimenti in mezzo al campo e buona attenzione difensiva.
Mazzocchi 6 – Predilige la fase di copertura, riesce difficilmente a proporsi in attacco, leggermente in ritardo nella fase di prima pressione sull’uscita avversaria, per il resto tante corse e buona attenzione.
Lobotka 7 – Tanti recuperi ottima pressione e buon numero di palle giocate in una gara molto difficile dove spesso subiamo il gioco del Cagliari e non emergono giocate altamente qualitative in mezzo al campo. Dal 74′ Gilmour 6 – Battesimo positivo anche per lui, si intravedono buone doti di fraseggio e organizzazione.
Anguissa 7 – Determinate la sua fisicità, non inizia benissimo ma poi cresce molto per intensità e recuperi, sempre in partita, la concorrenza sicuramente fa bene!
Spinazzola 6 – In ripresa, un’ottimo spunto con tunnel al suo avversario fa ben sperare per il futuro Dal 64′ Oliveira 6 – Entra per dare maggiore sostanza e copertura e non demerita .
Kvara 6,5 – Forse le forti botte subite dagli avversari lo destabilizzano e va a corrente alternata, pochi gli spunti e qualche buon ripiegamento, freddissimo nell’azione del gol. Dal 74′ Mc Tominay 6 – Subito in clima gara mette a disposizione fisico e personalità nella fase finale.
Politano 6,5 – Partita molto generosa con tanta corsa e qualche ottimo spunto che rende pericolosi i contrattacchi napoletani, va poco al tiro ma è molto volenteroso. Dal 81′ Neres 6 – l’ennesimo assist vale la sufficienza.
Lukaku 7 – Il gioco offensivo poggia tutto sulle sue spalle, sempre cercato nelle giocate verticali e pronto a smistare per i colleghi di reparto che devono ancora imparare a sfruttarlo appieno, non ha ancora lo spunto dei giorni migliori me è già indispensabile. Dal 74′ Simeone 6 – Tanta lotta e presenza anche in fase di copertura con un ottimo ripiegamento difensivo.
Conte 7 – Il terzo risultato utile conferma il suo grande impatto sul carattere della squadra, partita dalle molte facce e con molte difficoltà, il gruppo è compatto ma subisce troppo e domina poco il gioco, ancora tante le cose da mettere a posto, la strada è ancora lunga ma le premesse sono molto buone.