Home Calcio Napoli Le pagelle di Bologna-Napoli, molte insufficienze per gli azzurri male l’attacco e...

Le pagelle di Bologna-Napoli, molte insufficienze per gli azzurri male l’attacco e rimandato Garcia…

Amaro pareggio del napoli al Dall’Ara di Bologna, vediamo le pagelle:

Meret 6 – non molto impegnato ma effettua una buona parata ed è sempre pronto nelle uscite al limite dell’area di rigore. Attento!

Ostigard 6 – non va mai in affanno, marca e anticipa con personalità, non aveva fenomeni da marcare ma fa una buona gara. Non tanto ottimale nelle impostazioni, infatti i centrocampisti vanno a turno in suo aiuto. Affidabile!

Natan 6 – esordisce nella partita giusta, pochi attacchi da ostacolare e avversari modesti, bene nelle preventive, mantiene  la posizione e non rischia nulla, presto per giudicare le qualità del ragazzo. Benvenuto!

Di Lorenzo 6 – sempre affidabile ed attento, ma sulla sua fascia si gioca davvero pochissimo, gli inserimenti sono meno del solito, probabilmente con Raspadori esterno destro mancano le geometrie ed il gioco ne risente. Normalizzato!

Oliviera 5 – prende subito un ammonizione che condizionerà la sua gara, soffre più del dovuto il suo diretto avversario e spinge poco. Incompiuto! Da inizio ripresa Mario Rui 5– non attacca e difende maluccio prendendo una stupida ammonizione, non porta nessuna miglioria sulla fascia ed il suo sinistro che era fonte di ispirazione nella passata stagione sembra un lontano ricordo. Da professore a Matricola!

Lobotka 6 – tiene bene le redini del centrocampo, smista bene la palla trova poco la verticalità, il gioco involuto della squadra lo coinvolge meno. Compassato! Dal 86′ Cajuste 6 – si mette in mostra per un paio di buone interdizioni. Presente!

Anguissa 6,5 – più concentrato rispetto alle ultime uscite da un ottimo contributo fisico per non soccombere a centrocampo, sempre attento e presente permette alla squadra di non andare mai in affanno. Redivivo!

Zielinski 5,5– irretito dai mediani avversari trova poche trame di gioco, da uno come lui ci aspettiamo sempre grandi giocate, si prende pochi rischi e di conseguenza crea poco. Assopito!

Kvaratskhelia 6 – fisicamente in ripresa, tenta strappi e giocate ma è troppo solo per costruire triangolazioni e sempre raddoppiato dagli avversari, in alcuni casi la troppa foga lo conduce a concludere verso la porta frettolosamente, da una sua azione su una bella giocata di Zielo nasce la percussione che porta al rigore sbagliato da Osimhen. Nervoso! dal 76′ Elmas 5,5 – ha il merito di procurarsi una buona punizione può incidere davvero poco nel finale depresso della squadra. Incolpevole!

Osimhen 5 – pesa come un macigno il rigore sbagliato! Il gioco della squadra non lo favorisce, non gli arrivano ne cross ne attacchi alla verticalità e lui si incupisce. Al momento della sostituzione rimprovera a Garcia di non provare a giocare con due punte. Depresso! Dal 86′ Simeone s/v mai imbeccato dai compagni.

Raspadori 5 – parte bene , un bel lancio per Osimhen ed un bel tiro in porta, poi scompare, la fascia destra non è il suo habitat naturale e si vede. Spaesato! dal 67′ Politano 5 –  non riesce a creare nulla di pericoloso, si innervosisce e prende uno stupido giallo, spara sulla barriera un punizione da ottima posizione. Deludente!

Garcia 4– la sua squadra non risica e non rosica, gioco piatto senza identità senza mordente i cambi non incidono, sembra accontentarsi del pareggio quando inserisce Elmas e non Lindsdrom. Non capiamo se ha cercato di stravolgere tutto fino a farsi odiare dai calciatori, oppure ha voluto ripercorrere le tracce del “compianto” Spalletti senza esserne minimamente capace! Ha depresso l’ambiente e la squadra in poco tempo. Sorprendente! (In negativo purtroppo).

Previous articleBologna-Napoli: pari al Dall’Ara, Osimhen colpisce un palo e sbaglia un rigore, un punto che sa tanto di amaro…
Next articleSerie A: la quinta giornata va in archivio, sorprese e conferme per un campionato che si presenta avvincente…