Buona la prima per il neotecnico azzurro Walter Mazzarri che guida il Napoli alla vittoria su uno dei campi più difficili della serie A, andiamo ai voti:
Gollini 7– Bella rivincita di Gollorius contro la sua ex squadra, due buoni interventi un mezzo miracolo e tanta serenità nel gioco con i piedi. Sicurezza!
Oliveira 6,5– Inizia bene poi alla mezz’ora deve lasciare il campo per un brutto infortunio, speriamo non sia rotto il crociato. Sfortunatissimo! dal 34′ Jesus 6– Entra come terzino, non proprio il suo ruolo, scala male sul gol subito convergendo al centro invece di contrastare subito il cross di Hateboer, da uno con la sua esperienza ci aspettiamo più attenzione. Incerto!
Natan 7– Grande partita, unica pecca un’ammonizione ingenua, non sbaglia nulla ed è sempre attento nei contrasti aerei dove sono fortissimi gli atalantini. Esce perché ammonito. Sontuoso! dal 78′ Ostigard 6,5– Entra bene nella bagarre finale dove l’Atalanta spinge molto, resta concentrato e si fa valere con un paio di buone chiusure. Concentrato!
Rahmani 6,5– Ottima partita, un gol annullato ingiustamente e tante buone chiusure, forse poteva fare di più sul gol insaccato di testa da un calciatore molto più basso di lui. Sempre pericolo di testa in area avversaria. Perdonato!
Di Lorenzo 6– Non la sua migliore partita, soffre molto in fase difensiva ma gli avversari sono forti ed in attacco punge meno ma è sempre propositivo. Solido!
Lobotka 7,5– Partita stupenda, fisico, tecnica, intelligenza e sacrificio dirige il centrocampo azzurro come ci aveva abituato lo scorso anno. Maestoso!
Anguissa 7– Prestazione di grande livello, domina fisicamente restando sempre lucido nelle letture di gioco ed attento in copertura, fondamentale per contrastare l’uomo su uomo degli avversari e saltare la prima pressione. Ben tornato!
Zielinsky 6- Non è al meglio fisicamente ad alla lunga cala d’intensità, resta sempre nel vivo del gioco anche abbassando di qualche metro il suo raggio d’azione. Male quando sbaglia il gol del 2-0, solo di fronte al portiere calcia con sufficienza. Necessita Riposo! dal 78′ Cajuste 6,5– Entra senza paura nella fase finale dando un ottimo sostegno al centrocampo contrastando bene i centrocampisti atalantini. Pronto!
Kvaratskhelia 7– Bel gol di testa, poche giocate a saltare l’uomo ma tanto sacrifico in fase difensiva contro avversari che lo marcavano in raddoppio feroce. Concreto!
Politano 6,5- Ottimo primo tempo brillante come al solito, cerca di proporre gioco e spunti anche se il divario fisico e atletico con il suo marcatore è importante. Svanisce nella ripresa dove non incide affatto e viene sostituito. Vivace! dal 63′ Elmas 7– Si fa trovare prontissimo siglando il gol della vittoria, partita di sacrificio ed intelligenza. Prezioso!
Raspadori 6,5– Tanto movimento e tanta lotta tra i colossi che componevano la liea a tre neroazzurra. Uno spunto ed una bellissimo cross per il gol annullato di Rahmani. Difficile fare di più! dal 64′ Osimhen 7– Entra e determina, dà vantaggio alla squadra potendo sfruttare la sua forza sulle palle lunghe in attacco, trova di far suo con velocità e caparbietà un grande assist per il diamante Macedone. Decisivo!
Mazzarri 7– la squadra sta bene in campo, sembra più tonica e porta una buona pressione senza subire troppo l’ Atalanta avversario davvero ostico, deve crescere in fase di costruzione dal basso. Diamogli tempo e fiducia. Portafortuna!