Nella conferenza stampa post partita di ieri sera, Luciano Spalletti ha analizzato il match perso malamente dai suoi ragazzi a favore dei campioni d’Italia in carica. Un Napoli sicuramente poco brillante, lento e imbrigliato da un Milan in grande spolvero che al Maradona, ha giocato la sua miglior partita stagionale.
“Siamo stati bravi ad esprimere la qualità di gioco che abbiamo sempre fatto, ma abbiamo trovato davanti una grandissima squadra che ha fatto bene tutto. Poi non essendo abituati ad andare sotto 2-0 abbiamo lasciato degli spazi e per loro è stato più facile.”
“Ci può essere di tutto nella testa dopo una partita del genere, lo vedremo già nella prossima a Lecce, ma ci è già successo di perdere una partita e abbia sempre reagito”
Poi il mister rispondendo ad un’altra domanda esclama una frase che lascia mille interpretazioni: “abbiamo sbagliato questa sera, c’è da capire se era una buca o una voragine”.
In effetti questa frase si può interpretare in tanti modi, può essere una buca quindi già dalla partita con il Lecce riprenderemo la corsa scudetto, oppure può essere una voragine e quindi bisognerà lavorare sodo per uscire da una situazione particolare. Può essere anche interpretata diversamente, nel senso c’è da capire come la pensano i tifosi, cioè una sconfitta del genere nonostante tanti punti di vantaggio, la mettiamo subito nel dimenticatoio o si inizia a polemizzare mettendo in dubbio tutto ciò che si è fatto fino ad oggi.
Fatto sta che il Napoli prima del match con il Milan non aveva mai dato la sensazione di poter avere un crollo del genere, capita a tutte le grandi squadra e, da grande squadra quale è il Napoli, si rialzerà velocemente per concludere il capolavoro iniziato in estate.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.