Finto il campionato si sa, il pensiero è rivolto al futuro e futuro nel calcio significa pianificazione, acquisti, partenze, calciomercato h24.
Dopo l’addio annunciato di Luciano Spalletti, il calcolatore con casacca azzurra, scudettato e candidato a lasciare Napoli, è il coreano Kim, troppo ghiotta per il Manchester United l’occasione di accaparrarsi uno dei difensori più forti attualmente in circolazione alla modica (si fa per dire) cifra di 50/60 milioni di euro. Sembrava in effetti tutto fatto, sono settimane che le notizie si susseguono sull’approdo di Min-Jae allo United, ma in giornata è arrivata una notizia che apre ad altri scenari, il Manchester United ha quasi chiuso il colpo Axel Disasi Francesco classe 98 in forza al Monaco.
Quindi con lo United che piazza il colpo in difesa, fa cambiare la possibile destinazione di Kim, probabilmente il coreano dovrà imparare il francese chissà, magari dietro questa notizia c’è l’interesse del PSG per Min-Jae. Quel che ormai è sicuro, veder giocare Kim non con la maglia del Napoli il prossimo anno, poi che debba imparare il francese o lo spagnolo, questo lo scoprire tra meno di un mese.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.