Non sembra essere andata giù l’apertura del settore ospiti ai tifosi juventini, soprattutto a Chirico
Dopo la concessione ai tifosi napoletani non residenti in Campania di assistere al big match nel settore ospiti dell’Allianz Stadium, molti tifosi hanno contestato la decisione. A fare scalpore però è che tra questi tifosi ci siano anche giornalisti pro Juve. L’ultima uscita poco felice è dello juventino Chirico che provoca dicendo: «Se i napoletani distruggono i bagni dell’Allianz, paghi la prefettura!».
Beh qualcuno dovrebbe ricordare al caro Chirico tutti i cori di discriminazione che ricevono i napoletani dai tifosi juventini, e le invocazioni a stragi che distruggerebbero l’intera città e la provincia. Attenzione, non che si voglia giustificare con questo un eventuale atto vandalico a Torino, ma si vuol solo invitare a riflettere su quanto sta accadendo al San Paolo: nessuno si permette di invocare catastrofi che potrebbero provocare morte, nessuno intona cori discriminatori. L’unico coro rivolto ai non colorati è: “Chi non salta è juventino”. Quindi in conclusione, prima di sparlare di una tifoseria matura e che ama il calcio caro Chirico provi a guardare alla sua di tifoseria…
Juventus imbestialita per la presenza dei tifosi del Napoli all’Allianz Stadium
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.