Home Calcio Napoli Inter-Napoli 1-1 le pagelle del big match milanese

Inter-Napoli 1-1 le pagelle del big match milanese

Foto SSC Napoli

Buona gara del Napoli che la riacciuffa con Jesus dopo il gol di Darmian, gli azzurri dopo un avvio timoroso crescono nella ripresa e non demeritano contro la prima in classifica ma un solo punto purtroppo non muove la classifica.

Meret 7 – Incolpevole sul  gol anche oggi diverse parate del numero uno azzurro per tenere in partita il Napoli.

Jesus 7 – Partita solida, tanti interventi decisivi in contrasto solo qualche errore  fallendo alcuni anticipi ma tutto sommato tiene bene Lautaro e regala il gol del pareggio.

Rahmani 6 – Bene soprattutto di testa in area ma anche per lui qualche errore e palla buttata in fase di appoggio.

Di Lorenzo 5 – Partita sulla falsa riga di tutto il campionato per il nostro capitano, non manca la volontà ma tanti errori di passaggio e qualche difficoltà di troppo in fase di contenimento.

Oliveira 4,5 – Ancora una pessima partita per l’uruguagio, soffre in marcatura, sbaglia tanti passaggi e non supporta la manovra offensiva. Dal 74′ Rui 6 – Entra in una fase positiva della gara col suo piede prova a mettere qualche buon pallone per Simeone.

Lobotka 6,5 – Solita gara positiva, meglio nella ripresa come tutta la squadra, tiene botta in fase difensiva e riesce a tenere in piedi un centrocampo assediato dalla fisicità e grinta nerazzurra.

Anguissa 4,5 – Troppi errori di passaggio, poche giocate propositive per i compagni, resta in campo per tutta la gara perché la sua fisicità è troppo importante.

Traorè 5,5 – Nel primo tempo con i ritmi alti non riesce a trovare la giusta posizione in campo e forza qualche giocata, meglio nella ripresa dove trova qualche strappo interessante e pressa molto bene la difesa avversaria, esce nel suo momento migliore. Dal 70′ Cajuste 6 – Entra concentrato ed offre buona fisicità nei contrasti ed un paio di ripartenze interessanti.

Kvara 5,5 – Poco servito dai compagni gli riescono poche giocate, ben tenuto e raddoppiato da Darmian e Pavard. Dal 91′ Lindstrom 5 – gestisce male un buon contropiede dove si intestardisce nel dribbling e perde la palla.

Politano 6,5 – Buona gara per vivacità spunti e ripiegamenti sulla fascia, tra gli attaccanti è nelle ultime gare il più continuo ed ispirato. Dal 92′Ngonge S.V  –

Raspadori 5 – Non può fare molto contro la forte difesa interista, ma il solo gioco di   movimento non può meritare la sufficienza per una punta centrale che dovrebbe provare quantomeno a tirare in porta. Dal 75′ Simeone 5,5 – Solito combattente ma riceve pochi palloni e sbaglia un paio di appoggi.

Calzona 5,5 – Ancora imbattuto in campionato, dichiara di aver avuto troppo poco tempo per lavorare ed è vero, l’uscita dal basso è ancora farraginosa e soffre molto l’aggressività avversaria, tuttavia la squadra non si disunisce dopo il gol, continua pressando meglio e trova qualche buona trama di gioco mettendo in difficoltà la prima della classe. Qualche perplessità sui cambi, entra tardi Simeone, non sostituisce Anguissa in netta difficolta’ e toglie Kvara sul finale per un Lindstrom non pronto, Ngonge meriterebbe maggiore minutaggio.

Previous articleInter-Napoli: pari sul difficile campo della capolista, Meret saracinesca e Juan Jesus la riacciuffa nel finale, un punto per restare agganciati al treno europa
Next articleDammi tre parole: focus sulla settimana azzurra in tre definizioni