Feltri:
«Hanno vinto solo per l’intervento di San Gennaro»
Vittorio Feltri, giornalista e direttore del quotidiano Libero, ha fatto delle dichiarazioni su Tuttosport relative alla partita Juventus-Napoli, definendo la vittoria dei partenopei allo stadium fortunosa e raggiunta con l’ intercessione divina di San Gennaro:
«i motivi per i quali i bianconeri sono andati sotto a un minuto dalla fine del match. Non hanno giocato bene, e questo lo abbiamo visto anche in TV. Ma non è vero che i guaglioni di Sarri abbiano dominato. Hanno rimediato un golletto sul filo di lana e gli è andata di lusso, beccandosi tre punti pur meritandone uno solo sul piano delle manovre in campo. Sono stati assistiti da San Gennaro: non è un buon motivo per dire che la Juve è una ciofeca destinata a non agguantare lo scudetto. Calma e gesso. Essa non è affatto spacciata, semmai ammetta la propria negligenza, avendo affrontato il Napoli a cuor leggero con l’intento di limitare i danni, ossia cercando di pareggiare senza sforzo allo scopo di mantenere la vetta della graduatoria e quattro punti di vantaggio sulla inseguitrice. A mio avviso una strategia sbagliata. Perché chi si accontenta di poco, nel calcio, rimane a bocca asciutta. Questo è accaduto a Torino».
Feltri non è nuovo a battute colorite nei riguardi dei napoletani, cosi come si leggeva in calce sulla prima pagina del suo giornale il marzo scorso, il titolo Piagnisteo napoletano riferito a sua detta al malcostume partenopeo di lamentarsi e piangere su ogni cosa.