Erano giorni ormai che a Napoli non ci si chiedeva altro: chi sarà il nuovo allenatore del Napoli? Si sono fatti in due settimane, almeno venti nomi papabili per la panchina azzurra orfana di Spalletti, alla fine è arrivato il tanto atteso Tweet di Aurelio De Laurentiis che ufficializza il nuovo tecnico azzurro, è Rudi Garcia ex Al Nassr, Lione, Marsiglia e Roma.
“Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!”
Rudi Garcia è una vecchia conoscenza del nostro campionato, infatti ha allenato la Roma per due stagioni e mezzo contendendo il titolo alla Juventus, è arrivato secondo nei primi due campionati, di lui si ricorda anche la sviolinata proprio in una partita con la vecchia Signora.
Reduce dall’esperienza in Arabia Saudita con l’Al Nassr, dove ha militato nell’ultima stagione anche Cristiano Ronaldo, esperienza interrotta dopo meno di 10 mesi e conclusa con la risoluzione consensuale a metà aprile. Una scelta quella di De Laurentiis all’insegna della continuità, visto che anche il 59enne tecnico predilige il 4-3-3.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.