Home Calcio Napoli Il Napoli spreca e la Fiorentina lo punisce severamente

Il Napoli spreca e la Fiorentina lo punisce severamente

Il Napoli spreca e la Fiorentina lo punisce severamente, gli azzurri mollano nei tempi supplementari, il match termina 2-5.

Napoli spreca – Esordio in Coppa Italia per il Napoli, al Maradona nonostante i prezzi popolari dei biglietti, si registra una vendita al quanto fiacca, poco meno di 4 mila i tagliandi acquistati, sicuramente dovuto sia al momento pandemico che all’orario di un giorno lavorativo.

Mister Spalletti ancora in piena emergenza schiera i seguenti 11: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Tuanzebe, Ghoulam; Demme, Lobotka; Mertens, Elmas, Politano, Petagna. In panchina si rivedono Meret, Malcuit e Lozano appena guariti dal Covid.

Nei primi 45 minuti è partita vera, due squadre ben messe in campo che sanno palleggiare, sin dai primi minuti di gioco però sembra essere bloccato il risultato, infatti, sia da una parte che dall’altra si arriva spesso in zona offensiva ma manca l’ultimo passaggio. Col proseguire del match però, la tendenza cambia e iniziano ad entrare in scena anche i portieri, Ospina chiamato a un grande intervento su un tiro ben piazzato di Vlahovic, successivamente la viola colpisce anche una ytraversa con Nastasic, mentre dall’altra parte Dragowski ferma Elmas che calcia da posizione defilata. La partita si sblocca pochi minuti prima dell’intervallo, segno del grande equilibrio visto in campo, basta un minuto però a Mertens di raggiungere il pareggio con un’altra perla delle sue. Nei minuti di recupero la squadra di Italiano resta in 10 per l’espulsione di Dragowski, il 69 viola è costretto a fermare Elmas per evitare che il macedone depositasse la palla in rete a porta vuota.

Il Napoli rientra in campo nel secondo tempo con una novità, Meret al posto di Ospina. Gli azzurri in superiorità numerica per oltre 30 minuti, non riescono a sfruttare la ghiotta occasione, anzi, al minuto 57 va sotto, è il minuto in cui l’arbitro Ayroldi inizia a dare segnali più evidenti della sua serata storta, infatti fischia un fallo inesistente per la viola dal limite dell’area e la squadra di Italiano passa. Con il passare dei minuti il Napoli non riesce a trovare la via del gol, Lozano, una delle poche pedine di Spalletti, colpisce il palo con Terracciano battuto. Ma gli azzurri hanno ci credono e nonostante le due espulsioni, Lozano e Ruiz, nei minuti di recupero trovano il gol di Petagna che manda il match ai supplementari.

Troppo stanca la squadra di Spalletti per resistere in più sono solo in 9 uomini, la viola nei primi 15 minuti supplementari, mette sotto il Napoli e allo scadere trova il gol del terzo vantaggio. La squadra molla nel secondo tempo di recupero quando arriva anche il quarto gol viola che chiude di fatto la partita eliminando il Napoli dalla Coppa Italia. Tutto in discesa poi per i viola che trovano anche il quinto gol. Mente a Bologna dove lunedì il Napoli affronterà la squadra di Mihailovic, bisognerà recuperare in fretta sperando che le fatiche fisiche e mentali di questa sera non abbiano ripercussioni sulla squadra.

 

Previous articleTrenitalia, arriva in Campania il il Frecciargento duplex
Next articleNapoli e Pozzuoli, positivi al Covid in giro a passeggiare: denunciati