Con molta, troppa difficoltà, il Napoli batte la Salernitana e si aggiudica il Derby.
Gollini 6- Sarebbe stato difficile fare meglio sul gran gol di Candreva, si segnala un’ottima uscita bassa ad anticipare Simy da solo di fronte alla porta.
Rahmani 7- il gol vale il voto, per il resto partita buona ma gli attaccanti avversari erano poca cosa.
Jesus 5,5- Soffre leggermente il lentissimo Simy, cerca anche di impostare dal basso con poca fortuna.
Di Lorenzo 6- Gara sufficiente, si concentra maggiormente in fase di spinta provando a creare gioco sulla mediana.
Rui 6- Anche lui prova sempre a pressare alto e creare gioco occupando la zona di fascia alta lasciata libera da Kvara che si accentrava, poco aiutato dal gioco del centrocampo.
Lobotka 6- Gioca un buon numero di palloni e prova seppur con difficoltà a far girare la squadra, tenta anche la conclusione ma poco convinto.
Cajuste 5- Molto generoso ma rischia sempre il fallo e mantiene poco la posizione, qualcuno gli spieghi che non esiste solo lo stop a seguire. Dal 77′ Demme 6,5- Ottima prestazione per un calciatore da tempo ai margini della rosa, tiene bene la posizione e fornisce spunti di gioco semplici e funzionali meriterebbe spazio, anche se la penuria attuale di centrocampisti costringerà Mazzarri ed impiegarlo maggiormente.
Gaetano 5- Un paio di conclusioni non pericolose ma non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. Dal 56′ Raspadori 5- non incide minimamente, non trova ne spunti ne posizione in campo.
Politano 5,5- Bene per il rigore segnato, per il resto troppo poco pericoloso, sbaglia alcuni passaggi e manca di convinzione nel contrastare Candreva nell’occasione del gol. Dal 66′ Zerbin 6- Tiene alta la pressione sulla destra ed allarga il campo per favorire gli inserimenti di Di Lorenzo, un paio di buoni attacchi per un ragazzo che ricordiamo essere prossimo alla cessione.
Kvratskhelia 5,5- Male il primo tempo, molto meglio nella ripresa con un paio di tiri pericolosi, in uno dei quali da zero metri spara sul bravissimo Ochoa, svaria per tutto il campo per sfuggire ai raddoppi avversari, manca il gol ma è in ripresa.
Simeone 5,5- Si batte molto ed ha il merito di conquistare il rigore, per il resto poche conclusioni e qualche appoggio sbagliato.
Mazzarri 5- Purtroppo non si vedono miglioramenti di gioco, la squadra è ancora lenta e poco organizzata nel proporre calcio offensivo, gli consigliamo di non nominare più il Napoli di Spalletti al quale si ispira visto che non riesce a replicarne nulla.