Cosa sarà successo tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri?
Come avevamo anticipato in un precedente articolo sugli allenatori, probabilmente tra Sarri ed Aurelio De Laurentiis era successo qualcosa, tanto da far scattare le sirene nella mente del presidente che, si è guardato intorno già qualche mese fa. Il mister Sarri, non aveva dato la certezza della sua permanenza sulla panchina azzurra perché, in primis voleva garanzie su una rosa più competitiva oltre a più soldi, ma anche perché nella mente, lo aveva sempre sfiorato l’idea di allenare una grande squadra inglese come il Chelsea.
È proprio per questo che il Mister toscano, avrebbe rimandato più volte la firma per il rinnovo con il Napoli, per arrivare al 31 Maggio, data ultima per pagare la clausola che lo avrebbe liberato dal club partenopeo. Questo al patron azzurro, evidentemente non è mai andato giù, vuoi perché non ritiene il Napoli una seconda scelta, vuoi perché ha fretta di programmare il futuro, quindi si è guardato intorno già qualche mese fa, trovando un principio d’accordo, proprio con l’attuale tecnico del Napoli.
Sarri non si aspettava di sapere, questa scelta della società, tramite TV e per questo è rimasto un po’ male, ma con ogni probabilità, questa era proprio la strada che Sarri avrebbe preferito, perché le sirene inglesi del Chelsea, sono sempre più forti, perché fare meglio dei 91 punti, di questo campionato risulta un po’ difficile e anche perché, come ha detto proprio lui: «A volte le storie belle, meglio farle finire quando appunto son belle, perché poi c’è il rischio che diventano brutte».
Peccato non aver lasciato un titolo a Napoli, ma ogni tifoso ringrazia ugualmente il comandante Sarri, con la speranza che un giorno torni ad allenare il Napoli da vincente, per farlo “continuare” a vincere.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.