Frosinone stadio B.Stirpe – Ricominciano con una vittoria i Campioni d’Italia, nella prima partita con il tricolore ricucito sulla maglia, non sbagliano i ragazzi di Garcia che battono in rimonta il Frosinone di Eusebio Di Francesco.
Prima novità del match è proprio nella formazione titolare, Anguissa si accomoda in panchina per il debutto in serie A del nuovo acquisto azzurro Cajuste, Olivera invece prende il posto di Mario Rui e Raspadori sostitutisce l’assente Kvaratskhelia.
Partita che inizia in salita per gli azzurri, Cajuste provoca il penalty per il Frosinone che trova il vantaggio a pochi minuti (7) dal fischio d’inizio. Ma la mentalità degli azzurri è integra, quella che li ha contraddistinti nello scorso campionato, quindi con calma e giro palla continuano ad esprimere gioco costruendo occasioni da gol. Politano e Osimhen la rimettono sui binari giusti, anche se il Frosinone non demorde e tenta più volte di uscire palla al piede creando in alcune occasioni, grattacapi a Rrahmani e Jesus.
Un secondo tempo invece di controllo da parte del Napoli, con i ritmi che calano inevitabilmente a causa della preparazione che non può essere al top alla prima di campionato, ed è proprio quando le partite calano di intensità che gli azzurri rischiano di più, ormai è un format che il Napoli si porta dietro da anni, infatti dopo 12 minuti della ripresa il Frosinone colpisce un palo da calcio di punizione sul risultato di 1-2, con un tiro di Baez da una distanza considerevole, Meret comunque sembrava essere sulla traiettoria. Gli azzurri non si scompongono e continuano mettendo a segno il definitivo 1-3 con Osimhen.
Buona la prima quindi e appuntamento a domenica sera al Maradona, ci sarà da affrontare il Sassuolo con un Kvaratskhelia in più e molto probabilmente, con un talento spagnolo seduto sulla panchina azzurra.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.