Marek Hamsik ormai è una bandiera del Napoli targato Aurelio De Laurentiis. Arrivato a Napoli ben 11 anni fa, Hamsik ha conquistato il cuore dei tifosi partenopei, sposando la casacca azzurra per tutta la sua carriera.
Marek si è sempre distinto per la sua professionalità, infatti è stato tra i titolarissimi di tutti gli allenatori passati sulla panchina del Napoli, da Reja a Donadoni, da Mazzarri a Benitez e per ultimo con Sarri. Marekiaro, così ribattezzato da Napoli, grazie alla sua serietà e professionalità, è riuscito a scalare la classifica dei gol realizzati con la maglia del Napoli raggiungendo e superando in vetta Diego Armando Maradona.
[amazon_link asins=’B0764FX68N,B074DY22PL’ template=’ProductCarousel’ store=’ngg-it’ marketplace=’IT’ link_id=’45178e10-38ce-11e8-ad59-63443f8bce3d’]
Oggi Marek Hamsik punta al record di presenze in campionato con la maglia partenopea: con la presenza a Sassuolo ha raggiunto Bruscolotti al secondo posto con 387 presenze, mettendo nel mirino il primato di Antonio Juliano a quota 394. Anche questo primato è destinato alla conquista dell’attuale capitano azzurro.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.