Hamsik sempre più napoletano,
dopo 11 anni diventa cittadino onorario
Marek Hamsik, capitano degli azzurri, veste la maglia del Napoli da ben 11 anni: una maglia che riporta fedelmente il numero 17, capace di rompere e superare ogni schema scaramantico tipico della città. Il Comune ha deciso di rendere omaggio al giocatore, consegnandogli la cittadinanza onoraria di Napoli e fissando la data di celebrazione, non a caso, proprio il 17 maggio presso il Maschio Angioino.
Marek merita tale riconoscimento, è molto legato alla città, al calore dei suoi cittadini: lui qui si sente come a casa. Nel 2014 il capitano aveva già ricevuto dal Coni regionale la cittadinanza onoraria sportiva, in quanto è stato identificato il lui il tipico spirito e genio napoletano.
Quando ha messo piede a Napoli aveva solo 19 anni: in questi lunghi anni si è guadagnato la stima dei suoi tifosi e quella di tutti i calciatori che hanno giocato nella sua squadra. Con il Napoli ha avuto modo di cresce e di fare una splendida carriera, diventando il miglior marcatore della storia degli azzurri. E ora il suo amore infinito per la città partenopea lo ripagherà, facendolo diventare un napoletano a tutti gli effetti.