Home Calcio Napoli Fuori dalla Champions, ma Ancelotti pensa già all’Europa League

Fuori dalla Champions, ma Ancelotti pensa già all’Europa League

Siamo fuori dalla Champions ma Ancelotti pensa già all’Europa League. Il Napoli esce sconfitto dall’Anfield, con uno dei pochissimi risultati che lo eliminavano, cioè l’1-0 tanto discusso dopo la partita con la Stella Rossa.
Infatti, proprio quel gol incassato dalla Stella Rossa, mentre si era in completo controllo della partita, con un netto 3-0, ci condanna all’eliminazione. Il Napoli non è riuscito a segnare, purtroppo non sono state colte quattro cinque palle gol, dall’errore di Callejon a quello di Milik (stile Milan – Napoli dello scorso anno). Eppure la partita non era iniziata male, infatti i primi 10 minuti il Napoli aveva tenuto bene il campo, ma poi pian piano è scomparso dal campo subendo il gioco del Liverpool, poi uno dei peggiori in campo, si lascia sfuggire Salah che sullo slancio salta Koulibaly che lo accompagna dove l’angolo di tiro è molto stretto e purtroppo, Ospina per anticipare il passaggio dell’attaccante del Liverpool si fa imbucare sul suo palo. Il Napoli non riesce a segnare e lascia una competizione che più volte aveva dimostrato di meritare, sfatando i pronostici iniziali che lo vedevano la vittima sacrificale, assieme alla Stella Rossa di Belgrado, di Liverpool e Psg, invece giocando grandi match ha tenuto tutto in gioco fino all’ultimo secondo della partita dell’Anfield, non riuscendo però a sfatare il pronostico dell’eliminazione.
Si va in Europa League e a detta di Ancelotti, non a fare comparse, il Napoli è forte e potrà lottare fino alla fine di questa competizione, puntando magari anche a vincerla, visto che un titolo Europeo a  Napoli manca ormai da 30 anni.

Previous articleCruciani contro Ancelotti: “Le sue frasi d’amore per Napoli sono tutte studiate. È stato abile…”
Next articleScudetto 2006, la Cassazione respinge il ricorso della Juve