Il sindaco di Napoli commenta i cori razzisti durante la partita Sampdoria – Napoli
Durante la partita di ieri sera, Sampdoria – Napoli, si è avuto modo di assistere a scene pietose e vergognose da parte della tifoseria della Samp.
Sono stati mossi cori razzisti e volgari contro Napoli, con i soliti riferimenti al “Vesuvio in attività”. Immediata la reazione dell’arbitro Gavillucci, che ha sospeso la partita per cinque minuti, e del presidente Ferrero che si è subito recato sotto la curva per placare i tifosi.
Anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, non accetta tale discriminazione e difende la sua città dichiarando: “C’è un odio profondo nei confronti di questa città. Le immagini di ieri a Genova sono indecenti, quei cori razzisti e discriminatori. Forse gli altri non sopportano il fatto che senza soldi Napoli riesce a essere prima per cultura, sa vincere lo scudetto dell’onestà e del bel calcio“. E aggiunge: “Non si può andare avanti così, quei cori sono inqualificabili. L’allenatore Sarri ha messo un oceano tra questi cori e Napoli, parlando di un popolo straordinario, sconosciuto a chi dice quelle parole orribili“.