Da alcune testimonianze di supporters partenopei, presenti a Milano per assistere al match tra Inter e Napoli, apprendiamo che, dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori, sono partiti i soliti cori vergognosi contro Napoli, da parte del tifo interista e che i tifosi napoletani hanno soltanto risposto alle provocazioni.
A Sky, il noto giornalista Alciato, denuncia, invece, il fatto che sono i tifosi napoletani gli iniziatori dei cori vergognosi contro i tifosi neroazzurri. Insomma dopo i soliti cori, di discriminazione territoriale sentiti oggi pomeriggio all’Allianz Stadium, anche questa sera si attacca Napoli. Chi sperava che un evento così drammatico, come quello della morte di Astori, potesse portare a una tregua e perché no, a un definitivo rispetto tra tifoserie, resta certamente deluso.

Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.