Home Calcio Napoli Confermato: Camp Nou chiuso

Confermato: Camp Nou chiuso

La sfida degli azzurri col Barcellona si giocherà senza tifosi il 18 marzo

Saranno chiuse ai tifosi le porte del Camp Nou per la sfida del prossimo 18 marzo tra Barcellona e Napoli, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L’annuncio arriva sull’account social del club spagnolo che annuncia l’assenza dei tifosi sugli spalti per la partita di mercoledì prossimo. È quanto deciso a seguito dell’importante riunione di ieri mattina presso la sede del Dipartimento di Salute della Catalogna alla quale hanno partecipato diversi rappresentanti dello sport e della politica spagnola. Proprio il governo ha spinto per questa scelta che il club blaugrana ha accettato.


Questa almeno è la decisione presa dal Dipartimento di Salute della Catalogna. Ma c’è un pericolo all’orizzonte, che deriva da un’altra decisione, presa a livello centrale dal governo spagnolo : sono stati proibiti tutti i voli tra l’Italia e la Spagna da domani fino al 25 marzo.
Si tratta di una delle misure adottate dal governo per l’epidemia di Coronavirus. La misura riguarda tutte le compagnie aeree spagnole. Per questo motivo le società di calcio coinvolte sono in attesa di comunicazioni in merito, visto che il provvedimento coinvolgerebbe anche lo sport e quindi le squadre che devono muoversi per le trasferte, compreso il Napoli che dovrebbe raggiungere appunto Barcellona. E fino a che non ci sarà una spiegazione ufficiale anche su questo problema specifico logicamente la disputa del match resta in bilico, nonostante l’ottimismo del presidente della società catalana, Josip Bartomeu: “Barça-Napoli? Abbiamo avuto un incontro con la Generalitat e c’era una ferma raccomandazione di giocare a stadio chiuso. Ci dispiace molto che ciò influenzerà membri e tifosi, e il mondo del calcio. Ma crediamo che stia vivendo una situazione eccezionale.


Napoli e traffico aereo bloccato? Sicuramente arriveranno a Barcellona, ​​mancano ancora alcuni giorni. A parte la cancellazione dei voli, la decisione di giocare le partite a porte chiuse è stata una novità”.
Intanto la Società sportiva calcio Napoli, attraverso il proprio sito ufficiale, ha pubblicato dei chiarimenti per quanto concerne il rimborso dei biglietti di Barça-Napoli per i tifosi azzurri: “Fc Barcelona” informa che la gara di Champions League Barcellona vs Napoli in programma al Camp Nou il prossimo 18 marzo, si disputerà a porte chiuse, per motivi sanitari. La Ssc Napoli informa i propri tifosi, che hanno acquistato il tagliando di suddetta gara per il settore ospiti, attraverso la procedura online, che la TicketOne provvederà, nei prossimi giorni, allo storno dell’importo addebitato sulla carta di credito”.

Previous articleCoronavirus: “Diamo il buon esempio”, la decisione dello studio legale Pisani & Partners
Next articleMilik-Napoli: avventura al capolinea