I nomi, le notizie e i profili a oggi più accreditati per vestire la maglia numero uno azzurra
Da quando è finito il campionato è iniziato il toto portiere del Napoli, sono iniziati a girare moltissimi nomi intorno al ruolo di portiere lasciato scoperto dallo spagnolo Reina. In primis i più quotati, o meglio i quasi certi, a ricoprire questo delicato ruolo, erano Rui Patricio e Leno, due ottimi talenti ma che dopo l’arrivo di mister Ancelotti, pian piano hanno perso quotazioni, finendo per accasarsi con altre realtà. Qualche decina di giorni fa,si è iniziato a sentire il nome di Handanovic, il forte portiere dell’Inter, per poi passare alla notizia dell’offerta formulata alla Roma, da parte di Aurelio De Laurentiis, per Allison il portierone giallorossi reduce da un ottimo campionato.
Oggi, ci troviamo a seguire le notizie che riportano, una trattativa ben avviata tra Napoli e Udinese per il giovane talento italiano Meret, valutato dalla famiglia Pozzo 35 milioni di euro, altre voci parlano di un possibile scambio con il Milan per portare Donnarumma all’ombra del Vesuvio, a tal proposito, fonti vicine al ragazzo confermano la totale estraneità a notizie riguardanti trattative con il club partenopeo.
Ma chi effettivamente può diventare il nuovo portiere del Napoli? Non dimentichiamo che il secondo portiere del Napoli è Luigi Sepe ottimo portiere che nelle poche presenze della passata stagione, si è fatto sempre trovare pronto sostituendo al meglio Reina.
Detto ciò, ad oggi i due profili più accreditati a vestire la maglia numero uno azzurra sono: il 25enne Areola del Paris Saint Germain, valutato 35 milioni di euro con un ingaggio di circa 3.5 milioni annuì o effettivamente il giovane Meret dell’Udinese con la stessa valutazione ma con un ingaggio nettamente inferiore alla richiesta di Areola.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.