Jesper Lindstrom è il colpo del mercato 2023 del calcio Napoli, con i suoi 182cm per 63 kg promette velocità e dribbling abbinati ad un’ottima resistenza. Nato nel 2000 in Danimarca ha esordito tra i professionisti nel 2019 con il Brondby, una stagione da 10 gol e 11 assist prima di passare all’Eintracht Francoforte. ln Germania Lindstrom fa valere le sue qualità affermandosi come miglior giovane esordiente del campionato.
Da anni l’Eintracht è una società specializzata nello scouting di giovani talenti e caratterizza il suo calcio per aggressività, corsa e gioco offensivo. Il modulo dei tedeschi era il 3-4-2-1 ed il giovane Danese era impiegato nei due dietro la punta versante destro, Lindstrom però con la sua velocità ed imprevedibiltá può passare dal ruolo di trequarti a quello di esterno offensivo. Non è un calciatore da fraseggio ma è portato naturalmente a strappare ed attaccare gli spazi, la velocità ed il dribbling anche se esteticamente non pulitissimo, gli consentono di saltare bene l’uomo creando superiorità numerica, in Germania tali caratteristiche gli hanno permesso di realizzare 14 gol e 13 assist in 80 partite.
Lindstrom sicuramente avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi in Italia, al calcio più tattico e meno muscolare dove le difese sono molto accorte, ma l’esperienza maturata e la stoffa sono tali da far prevedere un ottimo inserimento. Poter giocare con compagni forti ed affiatati, avendo uno spogliatoio sano con ancora tanta fame di vittoria fa una grossa differenza. La cessione di Lozano porta a pensare che Lindstrom giochi come ala destra, alternandosi a Politano, ma potrebbe alternarsi anche con Kvara o addirittura Zielinski, infatti è un destro naturale che ama accentrarsi.
Vedremo come il tecnico Garcia vorrà sfruttare il neoacquisto da 25 milioni e che volto vorrà dare a questo nuovo Napoli.
In bocca al lupo Jesper!