L’interesse del Chelsea per Maurizio Sarri è arrivato a una svolta. Il club inglese reputa Sarri l’allenatore più accreditato per sedere sulla panchina del Blues.
Al momento, Sarri ha un contratto fino al 2020 ma c’è una clausola rescissoria di 8 milioni di euro valida fino al 31 Maggio che alimenta le incertezze nella programmazione della prossima stagione. Il Chelsea è disposto a pagare la clausola di 8 milioni e accaparrarsi l’attuale allenatore azzurro. Sembra ci sia una vera corrispondenza tra Chelsea e Sarri, tant’è che nelle scorse settimane ci sarebbe stato un blitz del tecnico partenopeo a Londra. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, Sarri vorrebbe un ritocco dell’ingaggio che passi dai 3 ai 4 milioni, in più c’è forte distanza tra tecnico e De Laurentiis sul mercato e sulla cessioni di alcuni prezzi pregiati. La dipartita di Reina verso Milano e la partenza di alcuni elementi che hanno reso il campionato dei partenopei esaltante finora, potrebbero causare la definitiva rottura del matrimoni Sarri-ADL.
Sul futuro della panchina azzurra ruotano tanti nomi tra i quali spiccano: un ritorno di Benitez, il sogno Ancelotti (anche se l’ ingaggio sarebbe proibitivo per il Napoli) e l’ex Juve Antonio Conte.