La prossima edizione della Champions League vedrà gli azzurri in una posizione insolita.
Tra le teste di serie, troviamo le altre 5 squadre che hanno vinto il titolo nazionale nei primi 5 campionati europei, Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Benfica ma sopratutto troviamo il Napoli Campione d’Italia, ci sarà anche il Siviglia, che entra in prima fascia grazie alla conquista dell’Europa League ai danni della Roma. L’ultima testa di serie è il Feyenoord campione dell’Eredivise, il settimo campionato europeo per importanza. I biancorossi entrano in prima fascia proprio grazie alla vittoria del Manchester City che, essendo già testa di serie in qualità di campione d’Inghilterra, libera un posto che è appannaggio del primo campionato in ordine d’importanza dopo i 6 principali (quello dei Paesi Bassi, per l’appunto).
Seconda fascia per Inter, Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, RB Lipsia, Porto, Arsenal e Manchester United.
In terza fascia troviamo Lazio, Milan, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Stella Rossa, Real Sociedad, Celtic, Newcastle.
Union Berlino, Lens, sono al momento le uniche due squadre sicure di affrontare il sorteggio in quarta fascia, mentre per conoscere i nomi delle altre formazioni bisognerà attendere l’esito dei playoff (andata 22-23 agosto, ritorno 29-30 agosto). Tra le squadre sicure di disputare i playoff ci sono per il momento lo Young Boys e l’Anversa ma la fascia potrebbe popolarsi anche di club come Rangers, PSV, Marsiglia e Braga.
Fotografo e videografo, giornalista pubblicista, ha collaborato alla realizzazione di alcuni servizi di inchiesta per il programma televisivo “Le Iene”, ha condotto la trasmissione televisiva “Zona Napoli” in diretta su “Stereo 5 tv” ed è opinionista per vari programmi televisivi e radiofonici.