Home Calcio Napoli Calcio Napoli, l’ammissione di Sarri

Calcio Napoli, l’ammissione di Sarri

“Scudetto perso nell’albergo di Firenze”
Maurizio Sarri vuole altri tre punti nell’ultima di campionato.
Albiol: “Spero che il mister resti perché possiamo migliorare con lui”.

 

“Non so se abbia vinto la squadra più forte, la più potente sicuramente sotto tutti i punti di vista”. Maurizio Sarri non le manda a dire. Dopo la brillante vittoria con la Sampdoria, il tecnico dice la sua sulla volata scudetto. “Se meritasse lo scudetto non lo so – spiega l’allenatore azzurro – ho visto poche partite della Juventus quest’anno per poterla giudicare. Per lo scudetto bisognava andare a letto prima il sabato sera a Firenze. La squadra ha subito il contraccolpo per il risultato e per il modo in cui era maturato quel risultato in Inter-Juventus la sera prima della gara con la Fiorentina. Il grande rammarico di questa stagione è che abbiamo perso un campionato in albergo e non sul campo”.

Parole che fotografano bene lo stato d’animo dei giocatori azzurri, simile a quello dei tifosi per certi versi. Il che fa pensare che l’aspetto mentale sia da migliorare. “Abbiamo perso tre partite e dopo le sconfitte abbiamo fatto tre pareggi, quindi vuol dire che siamo una squadra sensibile – afferma Sarri – . La Lega deve migliorare perché nelle ultime sedici abbiamo giocato quattordici volte dopo la Juventus, considerando che la Juve vince praticamente sempre è normale che ci abbiano fatto un danno notevole. Questo sport è diventato un business per tutti, ricordiamoci che questo era uno sport. Se si lascia solo il business tutto può finire”.

Poi Sarri spiazza tutti. “In questo momento sto pensando alla gara con il Crotone – spiega il tecnico – sono venuto qui per commentare la gara con la Sampdoria, se avete domande su questo bene, altrimenti vado via. Sono molto compiaciuto di questa gara. Futuro? Amo Napoli e la sua tifoseria profondamente e questo non cambierà mai. Incontro con il presidente? Giovedì c’è una cena sociale, quindi a meno che il presidente non venga o io non ci vada ci incontriamo per forza”.

E Raoul Albiol si auspica che il tecnico resti. “Dopo Firenze e col Torino volevamo tornare alla vittoria e volevamo questa vittoria – spiega Albiol – . La squadra ha fatto un grande campionato, facciamo solo i complimenti alla Juve che ha fatto più punti. Noi dobbiamo proseguire a migliorare, abbiamo sempre fatto meglio, dobbiamo andare a testa alta con Sarri e con lui miglioreremo. È bello il futuro che aspetta il Napoli, il mister sta facendo un grande lavoro”.

Previous articleNapoli, ennesima violenza contro un’ambulanza
Next articleLa Juve ha tremato: questo è già un successo