Home Calcio Napoli Cagliari-Napoli 1-1 le pagelle del brutto pareggio in Sardegna

Cagliari-Napoli 1-1 le pagelle del brutto pareggio in Sardegna

foto SSC Napoli

Brutta partita del Napoli che gioca bene solo 20 minuti della ripresa quando segna Osimhen su azione in recupero palla di Raspadori, poi due gol sprecati rispettivamente da Politano e Simeone, il Cagliari pareggia  sul finale grazie ad una dormita della difesa partenopea.

Meret 5 – Male sulle uscite, nel primo tempo rovina addosso a Jesus e per poco Zito non segna, nel secondo tempo non supporta il brasiliano nell’occasione del gol pareggio del Cagliari.

Rahmani 5,5 – Soffre eccessivamente Lapadula ed ha grosse difficoltà nell’impostare le azioni in uscita palla.

Jesus 4,5 – Dopo un’ottima partita dove tiene bene i suoi diretti avversari commette un errore fatale facendosi scavalcare da una palla lunga e lasciando via libera a Zito per il  gol.

Oliveira 6,5 – Ottima partita sia in fase di spinta che in difesa, tra i migliori in campo.

Mazzocchi 5 – Solito impegno e volontà ma troppa difficoltà nel tenere Augello suo diretto avversario e tantissimi errori in fase di costruzione, bloccando di fatto la fascia destra.

Lobotka 5,5 – Il Cagliari pressa forte e non riesce a guidare la manovra a  centrocampo, qualche errore di troppo in fase do appoggio. Dal 85′ Ostigard 6 – Entra con personalità e si fa valere nei contrasti.

Zielinsky 5 – Riesce a produrre solo una buona palla in verticale dopo uno smarcamento a supporto della fase offensiva, poi nulla di rilevante, non ripaga la fiducia del tecnico che si assume la responsabilità di schierarlo dopo essere stato sfiduciato dalla società. Dal 79′ Cajuste 6 – Mette in mostra le sue doti fisiche aggredendo gli avversari e tenendo alta la pressione del centrocampo.

Anguissa 5,5 – Partita sulla falsa riga delle ultime uscite per il camerunense, qualche errore e poche idee nel primo tempo, cresce nella ripresa dove fa sentire maggiormente la sua presenza fisica, come Lobotka ha difficoltà nel far girare il centrocampo.

Kvatskhelia 5 – Marcato ad uomo da Nandez e raddoppiato e triplicato dalla difesa cagliaritana, non viene nemmeno supportato dal gioco della squadra, tuttavia gli spunti sono pochi ed il georgiano sembra depresso. dal 73′ Politano 4,5 – Spreca un’ottima occasione dove va al tiro(di punta) invece di servire Simeone meglio piazzato che avrebbe portato sul 2-0 il Napoli.

Raspadori 6,5 – Suo l’unico tiro in porta del primo tempo, dal suo recupero ed assist nasce il gol di Osimhen, pur giocando in posizioni non a lui congeniali riesce ad essere propositivo. Dal 79′ Lindstrom 5 – Entra male, perde alcuni palloni e non incide in velocità.

Osimhen 6 – Gol e minimo sindacale, purtroppo soffre la mancanza di gioco offensivo della squadra che non riesce ad imbeccarlo nemmeno con lanci lunghi. Dal 85′ Simeone 4,5 – Spreca tirando addosso al portiere avversario quando poteva servire un compagno meglio piazzato.

Calzona 5,5 – Non sappiamo se Jesus necessitasse di essere sostituito, era sembrato dolorante prima di subire il gol, il Cagliari nel primo tempo sovrasta il Napoli ma il tecnico ha bisogno di lavorare col gruppo, ci aspettiamo l’inserimento di giocatori più freschi date le difficoltà dei veterani.

Previous articleCagliari-Napoli: Osimhen la sblocca, ma gli azzurri sprecano troppo e i padroni di casa pareggiano all’ultimo respiro
Next articleDammi tre parole: focus sulla settimana azzurra in tre definizioni