Home Calcio Napoli Ancelotti contro Allegri: ecco le scelte degli allenatori per Napoli-Juve

Ancelotti contro Allegri: ecco le scelte degli allenatori per Napoli-Juve

Napoli – Juventus non è solo una partita ma un evento, uno spettacolo che terrà  col fiato sospeso oltre ai cinquantamila tifosi presenti al San Paolo anche un miliardo di telespettatori dislocati in circa duecento paesi in tutto il mondo.

Allegri contro Ancelotti: secondo round

Nella gara di andata all’ Allianz Stadium di Torino, i bianconeri si imposero per 3-1, ribaltando il vantaggio dei primi minuti ad opera di Mertens. Nella sfida di stasera a Fuorigrotta, si gioca su due fronti completamente opposti. Mentre Ancelotti desidera dare continuità ai buoni risultati prodotti in Europa League e in campionato contro il Parma, strizzando l’occhio alla possibilità di rendere più avvincente questa seconda parte del campionato azzurro; Allegri vuole chiudere la pratica scudetto e dimostrare sul campo che i bianconeri si siano ripresi sotto l’aspetto fisico e psicologico dopo la sconfitta di Madrid contro l’ Atletico in Champions e una prestazione poco brillante con il Bologna nell’ultima di campionato. La distanza tra le due prime della classe sembra enorme( 13 punti) ma tutto è possibile.

Napoli – Juventus: probabili formazioni

Dopo la dipartita di Hamsik, il Napoli ha affidato a Ruiz le chiavi del centrocampo e lo spagnolo  è riuscito a donare un ottimo assetto tattico agli azzurri e ad impreziosire con verticalizazzioni la manovra di gioco.  L’impiego di Ruiz interno di centrocampo, dà la possibilità a Zielinski di essere libero di svariare in fase offensiva, attaccando la profondità con inserimenti che possono essere devastanti.  Malcuit  è sempre più titolare e padrone della fascia destra, dove riesce a spingere e trovare spesso il cross. In attacco la coppia Insigne Milik sembra la più accreditata per colpire il cuore della difesa juventina.

In casa Juventus Allegri si affida ai suoi centrali difensivi, i  veterani Chiellini-Bonucci e ad un centrocampo con Matuidi- Pjanic- Emre Can, quest’ ultimo in vantaggio su Bentancur per una maglia da titolare. Parte titolare Bernardeschi a discapito di Dybala,  impiegato come mezzala con un acciaccato Ronaldo e Mandzukic in attacco.

Napoli: ( 4-4-2) Meret, Malcuit, Koulibaly Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski, Insigne, Milik.

Juventus:(4-3-3) Szczney; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex sandro; E.Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic.

 

 

Previous articleCamorra, arrestato il superboss Marco Di Lauro: era latitante dal 2004
Next articleLa partita vista dagli ex Sarri e Hamsik