Home InEvidenza Milan in vetta tra le polemiche, Napoli e Roma lasciano il primato...

Milan in vetta tra le polemiche, Napoli e Roma lasciano il primato mentre la Juventus va ko a Como

Milan in vetta tra le polemiche, Napoli e Roma lasciano il primato mentre la Juventus va ko a Como.

Cambio al vertice della classifica di serie A. Grazie alle sconfitte di Napoli e Roma maturate negli anticipi di sabato, il Milan, con la vittoria di misura sulla Fiorentina, ha conquistato la vetta solitaria della graduatoria. Napoli e Roma hanno lasciato i tre punti rispettivamente all’Inter, che ha espugnato l’’Olimpico grazie ad una rete di Bonny in apertura e al Torino che ha prevalso al Delle Alpi con un gol dell’ex Simeone (forse rimpianto all’ombra del Vesuvio).

Roma e Napoli che hanno pagato in parte le scelte di Gasperini e Conte e hanno lasciato via libera al Milan di Allegri, rivelatosi, non senza polemiche per un rigore concesso ai rossoneri in chiusura di match a dir poco discutibile realizzato da Leao autore della doppietta vincente, troppo forte per la Viola di Pioli ancora in cerca del primo successo in campionato e sempre più in bilico su una panchina a dir poco traballante. Ma la partita che ha suscitato maggior clamore è stata la sconfitta esterna dei bianconeri di Tudor, battuti seccamente da un sempre più brillante e sorprendente Como che hanno mostrato tutti i limiti tecnici di una squadra, la Juventus, che appare sempre più incompleta e male assortita.

In più, la scelta di Tudor di tenere fuori Gatti, ha inciso oltremodo sull’assetto difensivo bianconero che ha mostrato già in più occasioni limiti di impostazione notevoli. E questo alla vigilia del delicatissimo match di Champions League che vedrà impegnata la Juve a Madrid con i blancos del Real e che può già rappresentare un decisivo banco di prova per la permanenza del tecnico croato sulla panchina bianconera. Detto dell’Inter che ha espugnato nell’anticipo serale di sabato l’Olimpico di Roma con i giallorossi che continuano a giocare senza un vero centravanti in attacco, la settima giornata ha evidenziato il buon successo del Bologna che è passato a Cagliari con un perentorio 2 a 0 e i pareggi a reti bianche tra Genoa e Parma e Atalanta e Lazio.

La settima giornata si concluderà con il Monday night match di questa sera dove allo Zini di Cremona sarà di scena l’Udinese in un interessante confronto tra due squadre che hanno già dimostrato di praticare un buon calcio.